Attualità Italiana

Si cerca ovunque Loredana Elena Chimu scomparsa con i due figli

Loredana Elena Chimu è scomparsa con i suoi due figli: si teme possa esser scappata in Romania

loredana elena chimu scomparsa

Livorno – Sono giorni di angoscia e silenzio per le famiglie di Loredana Elena Chimu, 41 anni, e dei suoi due figli, Francesco di 2 anni e Leonardo di 9. I tre sono scomparsi la mattina del 28 giugno da Livorno e da allora non si hanno più notizie certe. Nessun avvistamento, nessun contatto, soltanto un flebile segnale: il telefono della donna è stato agganciato nella zona di Torino. Poi il buio.

La donna, di origine romena, è alta circa 1 metro e 65, ha i capelli castani lunghi e occhi marroni. Elementi distintivi che potrebbero facilitare il riconoscimento sono i tatuaggi: una tigre sul braccio destro, una fenice e altri disegni visibili su diverse parti del corpo.

Loredana Elena Chimu scomparsa con i figli

A lanciare l’allarme è stato l’ex compagno di Loredana, padre di Leonardo, intervenuto anche nel corso della trasmissione “Chi l’ha visto?”. «Mio figlio mi ha detto che la madre li avrebbe portati al Lunapark – ha raccontato – poi non ho saputo più niente». Dovevano passare il sabato al mare, poi divertirsi tra le giostre. Ma da quel momento, i telefoni sono stati spenti e la donna non ha più fatto ritorno, nemmeno per l’appuntamento fissato per riportare il bambino al padre, domenica sera alle 20.30. E’ questo il racconto che l’uomo ha fatto nel corso della puntata di Chi l’ha visto del 2 luglio 2025.

Loredana Elena Chimu: “Aveva venduto tutto prima di sparire”

Un dettaglio inquietante alimenta i sospetti di una fuga pianificata: nei giorni precedenti alla scomparsa, Loredana aveva messo in vendita numerosi oggetti personali. «Ho visto su Facebook che stava vendendo tutto – spiega l’ex compagno – Aveva anche comprato un’auto il mese scorso, senza dirmi nulla. Penso che l’abbia caricata con tutto ciò che poteva e sia scappata». Secondo quanto riferito, la donna avrebbe anche tentato di ottenere un prestito da una coppia di amici, che però si sono rifiutati di aiutarla economicamente.

L’ipotesi più accreditata, anche secondo il padre di Leonardo, è che possa essersi diretta verso la Romania, suo Paese natale. La famiglia teme che si tratti di una fuga disperata, forse legata a problemi personali o economici. L’uomo è disperato perchè teme che non riuscirà più a rintracciarla e dunque ad avere contatti con suo figlio.

L’appello del padre: “Voglio sentire mio figlio”

L’uomo è visibilmente provato e lancia un appello pubblico di Chi l’ha visto o alle persone che magari sanno quelle che potrebbero essere le intenzioni della sua ex: «A Loredana dico di tornare e farla finita. Mi sto preoccupando molto. Voglio sapere come sta mio figlio, capire cosa ha intenzione di fare. Almeno mi faccia sentire la sua voce, ho bisogno di sapere che sta bene».

Le autorità stanno lavorando per ricostruire gli spostamenti della donna e per capire se abbia lasciato il territorio nazionale. Al momento non risultano segnalazioni certe né immagini di telecamere di sorveglianza utili alle indagini.

Chiunque abbia visto Loredana Elena Chimu o i suoi figli, Francesco e Leonardo, o abbia informazioni utili, è invitato a contattare immediatamente le forze dell’ordine. Ogni dettaglio potrebbe essere fondamentale per riportarli a casa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.