Stefano Cassoli: come è morto l’ex marito di Roberta Capua
Dopo le parole di Roberta Capua emergono le notizie sulla morte del suo ex marito Stefano Cassoli
È morto in un incidente stradale lo scorso maggio Stefano Cassoli, l’ex marito di Roberta Capua. La notizia, rimasta riservata per mesi, è stata resa pubblica solo di recente dalla stessa conduttrice Rai, che ha ricordato l’imprenditore bolognese come “l’uomo della sua vita”. Cassoli aveva 58 anni ed era molto conosciuto nel settore immobiliare. Dal loro legame, nel 2008, era nato Leonardo, unico e amatissimo figlio della coppia.
L’amore tra Stefano Cassoli e Roberta Capua
La storia tra Stefano Cassoli e Roberta Capua iniziò nel 2006 e, dopo cinque anni di relazione, culminò nel matrimonio civile celebrato nel 2011 a Palazzo Accursio, a Bologna. La cerimonia fu intima e raccolta, alla presenza dei familiari e degli amici più stretti. Accanto a loro anche il piccolo Leonardo, che all’epoca aveva solo tre anni.
Per il ricevimento, la coppia scelse una prestigiosa dimora storica bolognese, trasformandola nella cornice di una giornata indimenticabile. Tra i pochi volti noti invitati spiccava Tosca D’Aquino, grande amica della conduttrice ed ex Miss Italia 1986.
Una coppia riservata e lontana dai riflettori
Fin dall’inizio, Capua e Cassoli hanno scelto la riservatezza, evitando di trasformare la loro relazione in un argomento di gossip. Un atteggiamento che Roberta aveva già adottato in passato con il suo primo matrimonio, quello con Giorgio Restelli, oggi dirigente Mediaset.
Nonostante la notorietà della conduttrice, la coppia ha sempre difeso la propria sfera privata, costruendo una vita lontana dai clamori e concentrata soprattutto sulla crescita del figlio Leonardo.
La separazione e il dolore della conduttrice
Dopo quasi vent’anni insieme, a inizio 2024 Roberta Capua e Stefano Cassoli avevano deciso di separarsi. Una scelta difficile, vissuta con grande sofferenza dalla conduttrice, che in più occasioni aveva confessato la delusione per la fine del rapporto.
In un’intervista, Capua aveva dichiarato che l’ex marito “non aveva fatto abbastanza per ricucire ciò che si era spezzato”, sottolineando quanto la rottura fosse stata dolorosa. Tuttavia, nel ricordare la tragica scomparsa di Cassoli, ha ribadito che, nonostante tutto, l’imprenditore resterà per sempre il più grande amore della sua vita.
La morte di Stefano Cassoli: una tragedia che ha cambiato tutto
La morte improvvisa di Stefano Cassoli in un incidente stradale ha lasciato un vuoto incolmabile, non solo nella vita di Roberta Capua ma soprattutto in quella del figlio Leonardo. La conduttrice, che solo ora ha trovato la forza di parlarne pubblicamente, ha scelto di condividere il dolore e il ricordo di un uomo che ha segnato profondamente la sua esistenza.