Tor Bella Monaca, donna trovata morta nell’armadio: fermato il figlio 51enne

Le ultime notizie da Roma dove a Tor Bella Monaca un uomo avrebbe ucciso sua madre: ecco che è accaduto

roma tor bella monaca omicidio madre figlio

Una drammatica scoperta alla vigilia di Ferragosto a Tor Bella Monaca, nella periferia sud-est di Roma. Iole Liberatori, 71 anni, è stata trovata morta all’interno della sua abitazione, al 14esimo piano di una palazzina in largo Ferruccio Mengaroni. Il corpo della donna era stato nascosto in un armadio e presentava evidenti segni di violenza. A dare l’allarme era stata la sorella della vittima che, non riuscendo più a mettersi in contatto con lei dalla sera precedente, aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

I carabinieri della sezione radiomobile di Frascati sono arrivati nell’appartamento intorno alla mezzanotte del 13 agosto, inizialmente per verificare una segnalazione di persona scomparsa. Una volta entrati in casa, però, si sono trovati davanti a uno scenario ben più grave: il cadavere era chiuso nell’armadio, con una busta di plastica legata attorno alla testa. Sul corpo sarebbero state riscontrate ferite alla testa e fratture al volto.

>>> Andrea Sempio è stato licenziato: le ultime notizie

Tor Bella Monaca, il figlio era nell’appartamento: cosa avrebbe raccontato ai carabinieri

Nell’abitazione, al momento dell’arrivo dei militari, si trovava anche Andrea Morabito, 51 anni, figlio della vittima. Interrogato sulla sorte della madre, l’uomo avrebbe ammesso di sapere dove si trovava il corpo e di averlo sistemato personalmente nell’armadio la sera precedente. In un primo momento avrebbe raccontato che Iole Liberatori era «inciampata», battendo violentemente la testa. Una ricostruzione sulla quale gli investigatori hanno immediatamente avviato gli accertamenti, anche alla luce delle condizioni in cui è stato rinvenuto il cadavere e delle lesioni presenti.

Nell’appartamento sono intervenuti il medico legale e il sostituto procuratore di turno della Procura di Roma, mentre i carabinieri del Nucleo investigativo hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire quanto accaduto nelle ore precedenti alla morte della donna. Il 51enne è stato quindi accompagnato in caserma e sottoposto a interrogatorio: nel corso degli accertamenti avrebbe infine ammesso l’omicidio della madre.

Tor Bella Monaca: le liti per i soldi e l’ipotesi di una discussione finita in tragedia

Le indagini dei carabinieri di Tor Bella Monaca e della compagnia di Frascati stanno ora cercando di definire con precisione il movente e la dinamica del delitto. Secondo quanto riferito dai familiari, tra madre e figlio ci sarebbero state frequenti discussioni legate alle richieste di denaro dell’uomo, soldi che, stando a quanto emerso, sarebbero serviti per acquistare droga. Proprio una nuova lite potrebbe essere degenerata fino alla violenza, ma saranno gli ulteriori accertamenti investigativi e medico-legali a chiarire la sequenza degli eventi e le cause esatte della morte.

Andrea Morabito è stato sottoposto a fermo con le accuse di omicidio e occultamento di cadavere ed è stato trasferito nel carcere romano di Regina Coeli. Resta ora da ricostruire cosa sia accaduto nell’appartamento nelle ultime ore di vita di Iole Liberatori e in quale momento la donna sia stata uccisa.

Aggiungi UltimeNotizieFlash alle tue fonti preferite su Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.