Dal Mondo

Terremoto e tsunami, Giappone: il pericolo arriva anche dalle centrali nucleari

Flash news – Dopo la prima scossa di grado 8,9 Richter, che ha colpito il Giappone ed ha provocato un’onda anomala che a diversa entità ha colpito le coste, arrivando fino a quelle del Pacifico, nel corso della giornata ne sono state registrate altre di varia intensità che hanno raggiunto perfino ai 7,5 gradi. Secondo le stime aggiornate, […]


Flash news – Dopo la prima scossa di grado 8,9 Richter, che ha colpito il Giappone ed ha provocato un’onda anomala che a diversa entità ha colpito le coste, arrivando fino a quelle del Pacifico, nel corso della giornata ne sono state registrate altre di varia intensità che hanno raggiunto perfino ai 7,5 gradi.

Secondo le stime aggiornate, le vittime del disastro potrebbero essero più di mille. A causa del sisma una diga, accanto alla centrale nucleare di Fukushima, è crollata creando un allarme per l’innalzamento dei livelli di radiazioni nell’area ,poichè almeno tre reattori sono risultati danneggiati. E la zona colpita è stata tempestivamente evacuata. I danni a cose e persone non si contano. Quattro i treni nipponici dispersi, almeno una nave inghiottita dai flutti; innumerevoli le case spazzate via dalla furia delle acque miste ai fiumi di fango e dagli incendi, numerose le vittime anche a Tokyo, dove la Torre simbolo della capitale, si è piegata in due a causa dell’urto sismico. La Farnesina si è prontamente attivata per soccorrere i nostri connazionali residenti in Giappone, ma sinora è stato riferito alla nostra Ambasciata che non vi sono vittime italiane in Giappone.

Simona Coppola



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Terremoto e tsunami, Giappone: il pericolo arriva anche dalle centrali nucleari

  1. I enjoy you because of your own efforts on this web page. Debby really likes engaging in research and it’s easy to see why. Most of us know all of the lively means you convey very useful techniques via this website and in addition strongly encourage participation from others on this issue and our own girl is without question being taught a great deal. Take advantage of the remaining portion of the year. You are always conducting a splendid job.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.