Dal Mondo

Usa, scoperta nuova particella: nuova fisica?

Flash news – Nell’ambito della scienza e della fisica le scoperte non finiscono mai ed è questo il caso della nuova particella scoperta negli Stati Uniti d’America. E’ stata trovata infatti una nuova particella che non è mai stata analizzata da nessuno strumento scientifico, durante un esperimento che è stato fatto sull’acceleratore Tevatron del Fermilab […]


Flash news – Nell’ambito della scienza e della fisica le scoperte non finiscono mai ed è questo il caso della nuova particella scoperta negli Stati Uniti d’America. E’ stata trovata infatti una nuova particella che non è mai stata analizzata da nessuno strumento scientifico, durante un esperimento che è stato fatto sull’acceleratore Tevatron del Fermilab di Chicago coordinato anche da un italiano. E’ stato dichiarato infatti che se questa particella una volta analizzata ancora più a fondo risulti essere ancora sconosciuta probabilmente si sta parlando di nuova fisica.

 Il Presidente stesso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare crede che se dopo accurate ed attente analisi la particella risulti ancora sconosciuta, sicuramente non sarà uno dei risultati che ci si aspettava da questo esperimento. Sicuramente questo effetto avuto nel Fermilab è così significativo che non va sottovalutato ma analizzato nei minimi particolari per capire se si è aperto un nuovo spiraglio nella storia della fisica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.