Terremoto 11 maggio 2011: accaduto in Spagna invece che a Roma


Flash News – Quest’oggi, 11 Maggio 2011, un terremoto sembra proprio che doveva verificarsi per forza. Dopo le mille parole spese nell’ultimo periodo tra chi sosteneva che l’uomo che prevede i terremoti, Raffaele Bendandi, avesse previsto un terremoto per oggi a Roma, e chi invece ha detto sin da subito che si dimostrava una bufala, è arrivato davvero un terremoto. Ma non a Roma, bensì in Spagna.

Un terremoto di 5,3 gradi della scala Richter è stata registrato oggi, fatidico 11 Maggio 2011, alle 18,47 nel sud della Spagna, nella Murcia. E Raffaele Bendandi questa volta non c’entra davvero. L’epicentro è stato individuato nella cittadina di Lorca, vicino al confine con l’Andalusia, a una profondità di circa 10 chilometri.  Dalle prime notizie che arrivano dalla penisola iberica, pare che purtroppo vi siano alcune vittime: si tratterebbe di 4 o di 5 persone. Impossibile stabilire il numero con precisione, almeno per il momento.


A Lorca, epicentro della scossa sismica, sono crollati alcuni edifici ed è stata danneggiata la facciata della chiesa di San Francisco, il campanile della chiesa di San Diego e la Torre del Castillo. La scossa principale, quella registrata alle 18,47, era stata preceduta da un altro sisma alle 17,05 di 4,4 gradi. Il terremoto è stato avvertito anche a Madrid, capitale della Spagna, dove però sembra non aver causato nessun danno.

Sm


3 commenti su “Terremoto 11 maggio 2011: accaduto in Spagna invece che a Roma”

  1. Gianni
    11 Maggio 2011

    Sarà.. ma io darei una letta qui…
    http://www.nextearthquake.com/earthquakes_long_term_forecasts.htm#earthquakes_top
    un po’ inquitante no ?

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close