Dal Mondo

Insegnante dice ai bambini che Babbo Natale non esiste, mamme in rivolta

Il maestro rivela ai bambini che Babbo Natale non esiste: i genitori non ci stanno


Chi di voi da piccolo non sognava aspettando il Natale e gioiva nello scrivere una bella lettera a Babbo Natale? E chi di voi non ha lasciato un biscottino vicino al camino o un bicchiere di latte sul tavolo per il povero Babbo Natale stanco dopo un’intera notte di lavoro? Alcuni bambini inglesi hanno visto sfumare questo sogno: il maestro ha infatti detto loro che Santa Claus, San Nicola, Babbo Natale non esiste e che si tratta solo di una invenzione. Potrete immaginare la delusione dei bambini nell’apprendere la notizia. E pensare che era stato proprio questo insegnante della Christchurch Junior School a chiedera ai bambini di scrivere una lettera per Santa Claus. Quando però i piccoli hanno iniziato a fare delle domande per approfondire l’argomento, l’uomo non ha resistito. “Le lettere che state scrivendo sono per una persona che non esiste” queste le parole che il professore ha detto ai suoi piccoli alunni. I genitori sono ovviamente in rivolta per quello che è accaduto.

«Non è stato accidentale – ha detto il papà di un bambino – Mio figlio ha raccontato che il maestro ha detto ai bambini di mettersi le mani sulle orecchie se non volevano rovinarsi il Natale e poi li ha scandalizzati”. Non è stata una frase quindi scappata per caso, uscita durante una conversazione. Il maestro ci ha pensato bene prima di dire a tutti i suoi alunni che Babbo Natale non esisteva. E anche per questo ha invitato tutti coloro i quali non volessero ascoltare a tapparsi le orecchie. Figuriamoci se i bambini curiosi come sono lo hanno fatto!

Ma se da un lato il preside della scuola si è scusato per quello che è successo, dall’altro l’insegnante si dice stupito per tutto gli insulti e per le polemiche nate da questa storia. Inteviene in aiuto dei genitori l’Ufficio Postale del Regno Unito che manda un messaggio a tutti i bambini, un messaggio lasciato da Babbo Natale:

“Sono molto impegnato in questo periodo al Polo Nord per essere sicuro che tutti i regali, compresi i vostri, siano pronti per la vigilia. Per questo dovete inviarmi le vostre letterine entro il 14 dicembre a questo indirizzo: Santa/Father Christmas, Santa’s Grotto, Reindeerland, SAN TA 1“. Speriamo che i bimbi credano ancora in una delle poche cose belle rimaste nella loro infanzia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.