Dal Mondo

Nigeria: cristiani sgozzati nel sonno da islamici

Sono stati sgozzati 15 cristiani, nel sonno, in Nigeria: ecco le ultime notizie.


Non si arresta l’ondata di sangue che vede protagoniste le popolazioni cristiane, in Nigeria. Secondo le ultime notizie ci sarebbero stati almeno altri 15 morti. In Nigeria si sarebbe verificato infatti un vero e proprio massacro da parte delle milizie islamiche, nei confronti di 15 fedeli. Il fatto sarebbe avvenuto, da quello che si apprende, nel villaggio di Masuri, nella regione nord-orientale del Paese, una regione abitata prevalentemente da Musulmani. Secondo le ultime notizie, le milizie islamiche Boko Haram avrebbero tagliato la gola nel sonno a 15 cristiani: lo riferiscono fonti di un’organizzazione non governativa presente sul posto: “Gli assalitori – affermano alcuni testimoni – hanno fatto irruzione in alcune case, massacrando 15 persone mentre dormivano”. Da quello che si apprende la notizia è di tre giorni fa, ma solo oggi gli organi di informazione ne sono venuti a conoscenza. Vediamo insieme quali sono le informazioni a riguardo.Dalle ultime notizie si apprende che l’attacco ai 15 fedeli cristiani è avvenuto venerdì, nel villaggio di Musari, vicino a Maiduguri, quartier generale dei militanti della setta islamica Boko Haram, ma solo oggi si è venuti a conoscenza della dinamica e dell’esatto numero di vittime.

Le autorità nigeriane in un primo momento avevano parlato di sole sette vittime complessive e di due attacchi separati, avvenuti venerdì. Solo oggi fanno sapere che si tratta di un unico attacco da parte degli islamici, nei confronti dei cristiani. Queste le loro parole:

“Dalle informazioni – raccolte da fonti umanitarie e testimonianze locali – gli assalitori si sono introdotti, senza fare rumore, nelle abitazioni ed hanno tagliato la gola a 15 cristiani sorprendendoli nel sonno”.Una fonte umanitaria ha spiegato che “le vittime sono state scelte perchè erano di fede cristiana.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.