Dal Mondo

Caso Pistorius le ultime notizie, trovata una mazza insanguinata

Oscar Pistorius potrebbe essere incastrato da una mazza insanguinata trovata in casa sua


Le ultime notizie che arrivano dal Sud Africa purtroppo sembrano incastrare in modo definitivo Oscar Pistorius. Diciamo purtroppo perchè fino alla fine abbiamo sperato che si fosse davvero trattato di un incidente e non di un omicidio premeditato. Il ritrovamento di una mazza insanguinata però fa pensare che le cose non siano andate come il campione olimpico aveva confessato. Oscar ha detto di aver sparato a Reeva, la sua fidanzata, per paura: l’aveva infatti scambiata per un ladro. Questa versione fin dall’inizio però non ha convinto la polizia che ha subito arrestato Pistorius con l’accusa di omicidio.

E’ il settimanale sudafricano City Press a lanciare l’indiscrezione: una mazza da baseball insanguinata ( o forse da cricket) sarebbe stata trovata dalla polizia nella casa di Pretoria.  Si cerca quindi di capire cosa possa esser successo nella tragica notte di San Valentino. Una delle prime ipotesi è quella che Pistorius l’abbia usata contro Reeva che è poi scappata in bagno; altra ipotesi potrebbe essere quella che lei l’abbia utilizzata per difendersi dall’aggressione di Pistorius; per finire si può pensare invece che il campione l’abbia usata per rompere la porta del bagno dove Reeva si era nascosta.  Pistorius ha poi sparato dalla sala quattro colpi attraverso la porta colpendo la ragazza due volte alla testa. Successivamente ha chiamato i suoi genitori e poi anche il suo migliore amico dicendo di aver ucciso la sua “bambina” in un tragico incidente. Pistorius non ha ancora cambiato versione dei fatti, parla di un incidente ma purtroppo nessuno riesce a credere al suo racconto.

Il movente di questo omicidio sarebbe la gelosia che Pistorius provava per la sua fidanzata in particolare dopo il reality L’Isola del tesoro durante il quale la modella aveva legato molto con un giovanissimo cantante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.