Dal Mondo

Usa, cade aereo su una casa: famiglia sterminata

Tragico aereo a Maryland, nella periferia di Washington (Usa): un aereo è precipitato su una casa. Morta la famiglia nell’abitazione che ha preso fuoco


E’ uno scenario che ha dell’apocalittico quello che si sono trovati di fronte i soccorritori intervenuti nella contea di Montgomery, nel Maryland, alla periferia di Washington (Usa). Un piccolo aereo è precipitato su una casa: l’abitazione colpita, ubicata a un miglio di distanza dall’aeroporto, e quella dei vicini, hanno preso fuoco. Le fiamme sono divampate dopo l’impatto.

E’ di sei il bilancio dei morti: oltre ai tre passeggeri del velivolo sono deceduti anche la donna e i due figli che si trovavano in casa (un neonato di appena sei settimane e un altro bambino di tre anni). Il terzo figlio della donna, il più grande, si è salvato perché in quel momento era a scuola. Secondo una prima ricostruzione dei fatti compiuta dagli inquirenti sulla base delle testimonianze e dei detriti ritrovati il pilota stava cercando di atterrare sulla pista dell’aeroporto della contea ma ha perso il controllo rovinosamente finendo sulla casa: era già accaduto nella stessa zona 14 anni fa ai danni di un’altra abitazione. Accorsi prontamente sul posto i vigili del fuoco hanno subito identificato le tre vittime che viaggiavano a bordo del mezzo. Per trovare i corpi della famiglia sterminata invece sono state necessarie alcune ore. Al momento le identità non sono state rese note. Tragico il racconto degli abitanti, che pure sono abituati al frastuono degli aerei che di continuo volano a bassa quota sui tetti visto la vicinanza del quartiere alla pista di atterraggio.
Lo schianto al momento dell’impatto è stato talmente forte che all’inizio qualcuno ha pensato allo scoppio delle tubature del gas. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta per approfondire eventuali responsabilità. Cresce la paura degli abitanti della zona, che non si sentono al sicuro. Ma il sentimento dominante è quello di grande dolore e solidarietà per questa famiglia distrutta in modo così violento e inaspettato.

CONERO, INCIDENTE AEREO: MORTO IL PILOTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.