Dal Mondo

Girano un reality nudi: 8 vip muoiono in scontro tra elicotteri

Otto concorrenti del cast francese di Nudi e crudi sono morti in un incidente aereo in Argentina: l’elicottero del programma si è scontrato con quello del governo


Tragedia durante le riprese di un reality: tra le vittime diversi atleti francesi che partecipavano allo show televisivo. E’ di dieci morti il bilancio, purtroppo provvisorio, dell’incidente aereo tra due elicotteri sui cieli dell’Argentina, nei pressi di Villa Castelli, località a nord est del Paese, nella provincia di La Rioja. Uno dei due mezzi apparteneva proprio al governo locale de La Rioja mentre l’altro apparteneva alla casa di produzione ALP e trasportava la troupe di un concorso tv di sopravvivenza estrema giunto alla terza stagione di programmazione (in Italia il format è andato in onda con il titolo “Nudi e crudi”). Una sorta di Isola dei Famosi ma senza veli.

ISOLA DEI FAMOSI 2015: ANTICIPAZIONI SULLA PROSSIMA PUNTATA

Delle dieci vittime finora accertate otto erano di nazionalità francese ed erano concorrenti del programma “Naked and Afraid”. Non era la prima volta che la produzione sceglieva la natura argentina come location delle riprese: nelle edizioni precedenti i concorrenti erano stati abbandonati nella desertica Quebrada del Yeso, ai piedi della cordigliera delle Ande. Tre di questo gruppo erano volti noti in Francia: Camille Muffat, medaglia d’oro di nuoto ai Giochi Olimpici di Londra, la velista Florence Arthaud, che deteneva il record della traversata del Nord in solitario e Alexis Vastine, medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici tenutisi in Cina nel 2008. Tutti personaggi abituati all’avventura estrema quindi ma questo non è bastato a salvarli da questa ultima estrema sfida. Secondo le fonti della produzione, il conduttore di Dropped, Louis Bodin, e altri tre concorrenti, sono sopravvissuti all’incidente. Ancora non ci sono invece notizie certe sulla sorte degli ultimi due concorrenti a bordo, Jeannie Longo e Philippe Candeloro. Il bilancio delle vittime quindi potrebbe salire.

Oltre agli otto cittadini francesi è stata accertata la morte di argentini, ovvero i due piloti a comando degli elicotteri coinvolti nell’incidente. Dalla Francia arrivano i primi commenti alla tragica notizia: il presidente francese Francois Hollande ha espresso cordoglio per le vittime dichiarando alla stampa nazionale “la morte improvvisa di nostri connazionali e’ fonte di profondo dolore”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Girano un reality nudi: 8 vip muoiono in scontro tra elicotteri

  1. L’articolo dice che gli attori “erano stati a b b a n d o -n a t i nella desertica Quebrada del Yeso” : suvvia, qualche lettore è così ingenuo da credere a una notizia simile? Comunque, se esistono persone la cui morte
    non ci turba (“ci” = “me e molti altri”) minimamente, sono costoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.