Dal Mondo

Gli si stacca la testa in un incidente: uomo vivo per miracolo

Tony Cowan è un ragazzo di 29enne miracolosamente sopravvissuto a un incidente stradale che gli ha provocato il distaccamento della testa dalla colonna vertebrale: contro ogni pronostico è sopravvissuto ma è costretto su una sedia a rotelle, senza poter parlare...

Tony Cowan


Un terribile incidente quello accaduto a Tony Cowan, ragazzo di appena 29 anni che è vivo per miracolo: nel terribile impatto con la sua auto infatti gli si è staccata la testa ma lui è riuscito lo stesso a vivere e adesso si appresta a tornare a casa dall’ospedale dove è ricoverato da qualche tempo. Ad accudirlo, in tutti questi giorni di convalescenza, è stata la fidanzata che ha poi rilasciato una intervista per gridare al miracolo. Sì perché i medici, dopo avere visto che la testa del ragazzo era stata recisa dalla colonna vertebrale, lo avevano dato per spacciato: e invece i tessuti muscolari del collo hanno retto consentendogli di sopravvivere anche se le sue condizioni non torneranno ad essere più quello di una volta.

Insomma Tony Cowan è vivo, e questo di per sé è già un miracolo, ma per la vita sarà costretto a stare sulla sedia a rotelle e a esprimersi grazie all’aiuto di una particolare macchina che emette segnali luminosi. D’altronde è questo il massimo che ci si poteva aspettare da una situazione che i medici, fin dall’inizio, avevano giudicato drammatica. Il ragazzo 29enne era arrivato in ospedale in condizioni pessime, troppo forte era stato l’impatto con la sua automobile. E per i familiari e la fidanzata già il fatto che sia vivo è molto positivo, anche se la compagna ha confessato di essere preoccupata per il futuro. Si è detta felicissima di poter riportare a casa il fidanzato, ma ha anche aggiunto di essere consapevole che niente potrà più essere come prima e che il difficile comincerà proprio adesso.

PAOLA TURCI SI RACCONTA A MATRIX: IL MIO INCIDENTE STRADALE COLPA DI UNA DISTRAZIONE

Tra poco potremmo portarlo a casa, cercheremo di tornare il più possibile a una normalità, ma anche se non sarà più lo stesso la gioia di averlo ancora con me è indescrivibile. Una storia tutto sommato a lieto fine, anche se le difficoltà non mancheranno…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.