Dal Mondo

Charleston, spari in una chiesa metodista afroamericana: 9 morti, si cerca il killer

Sparatoria in una chiesa metodista afroamericana di Charleston, nella Carolina del Sud: il bilancio parla di 9 morti e un ferito mentre il killer è ancora ricercato dalla Polizia che ha invitato i cittadini a rimanere chiusi in casa...

sparatoria Charleston


Orrore in una chiesa metodista afroamericana di Charleston, nella carolina del Sud: un uomo, ancora non identificato, ha aperto il fuoco uccidendo nove persone. La Polizia arrivata immediatamente sul posto è sulle tracce del killer, si pensa – almeno stando alle prime indicazioni – un ragazzo giovane, sulla ventina, con maglia grigia e blu jeans. La chiesa nella quale si è consumata la sparatoria è quella di Emmanuel Ame, particolarmente frequentata: oltre alle nove vittime ci sarebbe anche un ferito piuttosto grave sulle cui condizioni però non si sbilanciano i medici.

L’allarme è alto e con il fatto che il killer è ancora a piede libero, la Polizia ha invitato tutti gli abitanti della zona a non uscire dalle rispettive abitazioni. Intanto agenti con giacchetti anti proiettili e pistola alla mano stanno setacciando la zona alla ricerca del killer. Tra le vittime il pastore della chiesa, reverendo Clementa Pinckney, 42 anni, senatore democratico del Senato della Carolina del Sud. A dare la notizia è Nbc News.

Grande sgomento nella popolazione, con il sindaco che subito è intervenuto per le condoglianze di rito ai parenti delle vittime. Ma per il momento la tensione è ancora alle stelle e fino a quando la Polizia non troverà l’autore di questo folle gesto la situazione non sembra essere destinata a rientrare. Il capo della polizia di Charleston, Greg Mullen è intervenuto per gli aggiornamenti: Posso assicurare che stiamo facendo tutto quanto in nostro potere per trovare la persona che ha aperto il fuoco, ha detto.

BARBARA D’URSO ATTACCATA PER UNA SCOLLATURA TROPPO HOT IN CHIESA (FOTO)

Crimine di odio razziale, così il capo della Polizia ha definito quanto accaduto nella chiesa metodista afroamericana. Il killer, stando ad una prima ricostruzione della vicenda, avrebbe agito da solo, studiando il momento migliore per aprire il fuoco. La Emmanuel African Methodist Episcopal Church è una delle più vaste congregazioni di afroamericani di Charleston e non a caso il killer è lì che ha colpito. La zona di Charleston di recente è stata anche al centro di forte guerre razziali e questo non è altro che l’ennesimo episodio di follia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Charleston, spari in una chiesa metodista afroamericana: 9 morti, si cerca il killer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.