Dal Mondo

In fuga dall’Isis: la famiglia siriana in viaggio verso la Germania raccontata da Nina Palmieri a Le Iene (VIDEO)

Nella puntata de Le Iene in onda il 23 novembre 2015 il servizio di Nina Palmieri: in fuga dall'Isis con la storia di una famiglia siriana scappata dalla guerra per cercare un futuro migliore in Germania


Come tutte le settimane anche questa, il servizio di Nina Palmieri arriva al cuore. E’ impossibile provare a raccontare la storia della famiglia siriana incontrata da Nina su un treno diretto in Germania e non avere una sensazione, di un sentimento qualsiasi ma averla. Rabbia, ammirazione, delusione, dolore, amore…Scegliete voi la sensazione che più il servizio vi suscita. Noi abbiamo ammirazione per una mamma che ha perso il marito in Siria, decapitato dall’Isis, così le hanno detto perchè non ha avuto neppure la possibilità di dirgli addio. Restiamo stupiti ascoltando il dramma di questa famiglia che ha perso tutto: una casa, una situazione economica stabile, gli affetti, il lavoro, la propria terra e che cerca in un campo di accoglienza in Germania la salvezza. Il servizio “In fuga dall’Isis” in onda nella puntata de Le Iene il 23 novembre 2015 ci mostra il vero dramma di chi davvero sfugge dalla guerra, di chi davvero è pronto a rischiare la vita sui barconi solo perchè non ha alternative. Il dramma di chi davvero arriva in Europa per cercare integrazione, per cercare lavoro, per cercare un perchè a una vita che in Siria ormai non ha più senso. Sono queste le emozioni che ci suscita un servizio di questo genere, ci chiediamo se questa mamma potrà di nuovo essere una brava infermiera, se un ragazzo così giovane che era uno chef in Siria potrà fare di nuovo questo lavoro anche nel nostro paese o in altri. Non ci chiediamo che cosa pensino i politici vedendo tutto ciò perchè i problemi di cui si dovrebbero occupare sono ben altri ( e forse avrebbero dovuto farlo molto tempo prima, quando quella mamma era una infermiera, aveva una bella casa, un marito da amare e viveva in uno paese ricco).

Oggi quella mamma coraggiosa, una mamma come sicuramente ce ne sono altre centinaia scappate dagli orrori della guerra, ringrazia la Germania, l’Europa per quello che si fa per la sua famiglia. Ha ritrovato il sorriso e la forza di andare avanti. Adesso vuole farlo con le sue gambe per questo spera che il prima possibile possa avere anche un lavoro e che i suoi figli costruiscano un futuro qui nella nostra Europa.

PER VEDERE IL SERVIZIO DI NINA PALMIERI IN FUGA DALL’ISIS CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “In fuga dall’Isis: la famiglia siriana in viaggio verso la Germania raccontata da Nina Palmieri a Le Iene (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.