Dal Mondo

Lutto nel cinema: è morta Karina Huff, Susan in Sapore di mare

Il mondo del cinema è in lutto per la morte di Karina Huff, l'amata attrice di Sapore di mare che aveva interpretato Susan


E’ lutto nel mondo del cinema per la morte dell’attrice Karina Huff, conosciuta come Susan in Sapore di mare. E’ scomparsa all’età di 55 anni, a seguito di una lunga lotta contro il cancro. Karina Huff era nata a Londra il giorno 1 gennaio1961. Il successo per l’attrice è arrivato con Sapore di mare, e successivamente con Sapore di mare 2 – Un anno dopo, dove ha interpretato il ruolo di Susan. Ha consolidato poi il suo successo nel 1983 con il ruolo di Samantha in Vacanze di Natale. A dare il triste annuncio della scomparsa di Karina Huff è stato un amico, pubblicando un post su Facebook.

Una volta resa nota la notizia della morte di Karina Huff, anche il figlio ha postato alcune righe su Facebook in cui ha annunciato che “(…) dopo anni di lotta che sembrava un flusso senza fine di cattive notizie, mia mamma, la più bella, coraggiosa e intelligente persona che abbia mai conosciuto, è deceduta ieri“. Ha poi ringraziato tutte le persone che hanno mostrato affetto nel corso della malattia della Huff.

LUTTO PER AL BANO, ROMINA SCRIVE IL SUO DOLORE SU FACEBOOK: MORTA LA NIPOTE NATASCIA

A scoprire il talento di Karina Huff è stato Gianni Boncompagni. L’attrice ha dunque preso parte a Signori si parte, programma di Rai2, come showgirl. Tra il 1980 e il 1985 ha condotto Popcorn, programma musicale di Fininvest. Karina Huff ha anche posato per l’ambita copertina di Playboy (1981).

Alla fine degli anni Ottanta Karina Huff lasciò il mondo del cinema e della tv. Nel 1999 tornò però sul piccolo schermo in Meteore, ma la sua apparizione fu breve.

La malattia della Huff si presentò nel 2008, e riuscì a sconfiggere il tumore. Purtroppo però ricomparve poco dopo, e la Huff non è riuscita a vincere la sua battaglia.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Lutto nel cinema: è morta Karina Huff, Susan in Sapore di mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.