Dal Mondo

Parigi, massima allerta per i fiumi in piena: la Senna supera i sei metri

Allerta massima in Francia, in particolare a Parigi dove sono in corso delle inondazioni per i fiumi in piena: evacuazioni, chiusure dei trasporti e i militari entrano in azione

parigi, fiumi senna e marna in piena


Parigi, fiumi in piena, allerta per la Senna. Le metro sono state chiuse e sono state effettuate delle evacuazioni. I principali fiumi della Francia sono in piena. Stiamo parlando principalmente della Senna e della Marna. L’allerta è altissima e i militari sono stati chiamati per aiutare la popolazione. Le ultime notizie rivelano che sono i diversi i centri inondati, soprattutto Villeneuve-Saint-Georges. È stata, dunque, proclamata la massima allerta.

MASSIMA ALLERTA INONDAZIONI PARIGI ULTIME NOTIZIE: FIUMI IN PIENA, SENNA E MARNA

Massima allerta in Francia, dove i fiumi in piena hanno inondato diversi centri. In particolare, stiamo parlando dei fiumi Senna e Marna. Quest’ultimi sono riusciti a colpire Villeneuve-Saint-Georges, nella Banlieue est parigina. A Parigi vi è massima allerta soprattutto per il livello della Senna, che ha superato oggi i 6 metri. È prevista una crescita fino alla giornata di venerdì. Attualmente, stando alle ultime notizie, sono state chiuse cinque stazioni della RER e la metropolitana regionale che attraversa Parigi. La RER C costeggia il fiume e, dunque, era inevitabile effettuare questo blocco. Tra l’altro passa anche davanti alla Torre Eiffel. Si trattano, dunque, di notizie sconcertanti che parlano di un vero e proprio disagio nel Paese francese, poco distante dall’Italia.

BRUTTE NOTIZIE DALLA FRANCIA, MILITARI IN AZIONE: ALCUNI CENTRI INONDATI, EVACUAZIONI E CHIUSURE DI DIVERSI TRASPORTI, LE PAROLE DELLA SINDACA HIDALGO

Brutte notizie arrivano dalla Francia, la quale sta affrontando la massima allerta per i fiumi in piena. Sappiamo che la sindaca Anna Hidalgo ha scelto di riunire la cellula di crisi in Comune. La donna ha anche annunciato che resteranno “estremamente vigili” per controllare questa situazione. Come già accaduto nel 2016, il Louvre e il Museo d’Orsay hanno deciso di spostare le opere custodite all’interno dei piano sotterranei, al sicuro, poiché c’è il timore di possibili inondazioni. Sono 23 in tutto i dipartimenti francesi che oggi hanno registrato una vigilanza arancione, che precede la massima allerta rossa. Non ci resta, dunque, che attendere per scoprire cosa accadrà nella povera Parigi, sperando che sarà possibile evitare qualunque tipo di danno alla popolazione e alle strutture. Ancora una volta, ad essere colpita è la Francia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.