Dal Mondo

“Il principe Filippo è morto”, la fake news ha fatto infuriare la Regina Elisabetta

Da venerdì circola sul web la notizia che annuncia la morte del principe Filippo, questa bufala ha fatto infuriare non poco la Regina Elisabetta

principe filippo morto bufala


Lo scorso venerdì girava sul web la notizia: “Il principe Filippo è morto”. Si tratta della classica bufala, che stavolta però ha fatto infuriare non poco la Regina Elisabetta, secondo quanto rivela il magazine The Sun. Una fonte vicina ai reali avrebbe affermato che nella Casa Reale c’è molta rabbia per quanto accaduto. Questa fake news ha infastidito non poco la Regina. La notizia ha fatto il giro del mondo e si è addirittura posizionata nei trend. Detto ciò, possiamo dunque dire con certezza che il principe Filippo non è morto e non sta male.

LA BUFALA SULLA MORTE DEL PRINCIPE FILIPPO SI DIFFONDE IN TUTTO IL MONDO E LA REGINA ELISABETTA SI INFURIA

“Il principe Filippo è morto”, questa è la notizia che ha iniziato a girare dalla giornata di venerdì scorso e che non è per nulla stata gradita dalla Regina Elisabetta. Spesso ci ritroviamo di fronte a questo tipo di bufale, che poi vengono prontamente smentite dai diretti interessati. Il nome del duca di Edimburgo è addirittura finito nei trend delle ricerche, tanto che il popolo britannico si è preoccupato. La rivista The Sun ha poi contattato Buckingham Palace, che però ha scelto di non rilasciare alcun commento. Nel frattempo, una fonte vicina ai reali, secondo quanto rivela il magazine, ha rivelato quanto accaduto a corte quando è giunta la notizia. La Regina Elisabetta avrebbe subito chiamato il principe Filippo, preoccupata. Al momento, la Regina non si trova a palazzo ma sta trascorrendo le sue vacanze al Castello di Balmoral in Scozia. Invece, il duca di Edimburgo si trova a Sandringham. La notizia sulla sua morte si è diffusa velocemente ed è arrivata anche alle orecchie di Elisabette II, che avrebbe telefonato al marito per mettersi d’accordo su come affrontare questa bufala. La fonte ha raccontato alla rivista inglese che entrambi erano convinti del fatto che ci fosse poco da fare. Nonostante ciò, si sono infuriati parecchio. “La Regina è arrabbiata e ritiene che tutto ciò sia vergognoso”. Sappiamo che il principe Filippo ha 97 anni e da 70 è il marito di Elisabetta II. Lo scorso anno ha scelto di ritirarsi dalla vita pubblica e qualche tempo fa è stato operato all’anca. Attualmente il duca di Edimburgo è in fase di ripresa. La fonte vicina ai reali ha poi continuato il suo racconto, rivelando che il principe “non è in cattive condizioni di salute”. Infatti, fosse stato malato, la Regina non sarebbe mai partita per le vacanze ma sarebbe rimasta al suo fianco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.