Dal Mondo

Usa, 70 esplosioni in tre cittadine nel Massachusetts: un inferno di fuoco

Un vero inferno di fuoco negli Stati Uniti, in tre cittadine del Massachusetts, dove ci sono state ben 70 esplosioni. Le cause sono ancora da stabilire

usa, esplosioni Massachusetts


Edifici in fiamme nel Massachusetts negli Stati Uniti, in ben tre città. Stiamo parlando di 70 esplosioni, feriti e un morto. Secondo le ultime notizie, è scesa in campo anche l’Fbi per comprendere al meglio cosa potrebbe essere accaduto, eseguendo delle indagini. Secondo alcune prime ricostruzioni degli esperti, una delle ipotesi parla di un presunto problema di pressurizzazione delle condutture della società. Le cittadine coinvolte dalle esplosioni sono del Massachusetts: North Andover, Andover e Lawrence. Al momento non sono state rese note le condizioni delle persone rimaste ferite.

USA, 70 ESPLOSIONI IN TRE CITTÀ DEL MASSACHUSETTS ULTIME NOTIZIE: UN MORTO E DIVERSI FERITI

Sono tre le cittadine del Massachusetts negli Stati Uniti che hanno visto ben 70 esplosioni. Un inferno di fuoco, nel quale una persona è morta mentre altre 16 sono rimaste ferite. Pare che questi incendi siano stati causati da disfunzioni al servizio di gas. Parliamo di 40 abitazioni e aziende in tre centri abitati, vicino Boston. Le fiamme si sono sviluppati per diversi isolati causando l’evacuazione di intere aree. Queste esplosioni, stando a una delle ipotesi, potrebbero essere state provocate da un problema di pressurizzazione nelle condutture della società. Dalle ultime notizie sappiamo che almeno quattro persone sono state ricoverate in ospedale. La polizia ha diramato l’ordine a tutti i residenti delle città, che possiedono il servizio di gas da Columbia gas service, di lasciare le loro case subito qualora non l’avessero già fatto. Infatti, le forze dell’ordine precisano che le linee di gas sono in fase di depressurizzazione da parte della società e quindi ci vorrà del tempo. La polizia del Massachusetts, attraverso Twitter, rivela che ancora è troppo presto per parlare delle cause di queste esplosioni. Dove c’è odore di gas, attualmente, sono in corso varie evacuazioni. Quando la situazione sarà più stabile le indagini verranno approfondite.

Intanto, il capo della polizia della cittadina di Lawrence ha dichiarato di non aver mai visto nulla del genere. La Abc News sta seguendo tutto ciò che sta accadendo e attraverso Twitter ha deciso di fare un po’ il punto della situazione. Tutti i quartieri dove si sente puzza di gas sono stati già evacuati. Il governatore del Massacusetts sta tenendo sotto controllo le situazioni nella Merrimack Valley ed è in comunicazione con i primi soccorritori e gli addetti alla sicurezza pubblica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.