Dal Mondo

Indonesia, aereo precipita con 188 persone a bordo: il pilota aveva segnalato un guasto

In Indonesia precipita un aereo con 188 persone a bordo, tra cui un neonato e due bambini, in mare. Il pilota aveva chiesto supporto a causa di un guasto

indonesia, aereo precipita in mare


In Indonesia un aereo è precipitato con oltre 180 persone a bordo. Stando alle ultime notizie, l’apparecchio della compagnia low cost indonesiana Lion Air è caduto in mare poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Giacarta. Al momento non ci sono informazioni su eventuali sopravvissuti, rivela il responsabile delle squadre di soccorso. Invece, si sa per certo che sono stati individuati alcuni resti di passeggeri. Una notizia drammatica, che vede tra i dispersi anche un neonato e due bambini.

INDONESIA, PRECIPITA UN AEREO IN MARE CON 188 PERSONE A BORDO ULTIME NOTIZIE

Un aereo, della compagnia Lion Air, è precipitato in Indonesia con 188 persone a bordo. Il tutto è avvenuto dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Giacarta. Stando alle ultime notizie, i soccorritori hanno trovato dei rottami del Boeing 737 Max 8 al largo di Karawang, in provincia di Giava Occidentale, a circa 70 chilometri a est di Giacarta. Sappiamo che sull’aereo si trovavano 181 passeggeri e 7 membri dell’equipaggio. Al momento non si sa se ci siano dei sopravvissuti a questa tragedia. Secondo quanto rivela il responsabile delle squadre di soccorso, sono stati trovati resti di passeggeri. Pare che la fusoliera del Boeing si trovi sul fondo del mare a una profondità di circa 35 metri.

AEREO PRECIPITA IN MARE IN INDONESIA: IL PILOTA AVEVA CHIESTO SUPPORTO, UN GUASTO TECNICO PRIMA DEL VOLO

Inoltre, sappiamo che il pilota aveva chiesto alla torre di controllo di poter tornare all’aeroporto di Giacarta, in quanto era stato rilevato un guasto tecnico, che però non è stato precisato. L’amministratore delegato della compagnia, Edward Sirait dichiara che il pilota ha operato “secondo le procedure e quando ha visto un problema ha chiesto di tornare alla base, ma sappiamo come è finita”. Non solo, Sirait rivela che l’aereo aveva avuto un problema tecnico, risolto prima di questo tragico volo. Aveva solo due mesi di vita il Boeing e aveva appena completato 800 ore di volo, secondo quanto dichiara il capo del Comitato sicurezza dell’Aviazione nazionale indonesiana, Soerjanto Tjahjono. Le condizioni meteorologiche, durante l’incidente, erano sicure. La direttrice dell’Agenzia meteorologica indonesiana, Dwikorita Karnawati, spiega che c’era solo un po’ di nuvolosità e, dunque, nulla che potesse mettere in pericolo il volo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.