Dal Mondo

Bambino caduto nel pozzo ultime notizie: i soccorritori sono a pochi metri da Julen

I soccorritori sono a pochi metri da Julen, il bambino caduto nel pozzo, e scavano a mano per raggiungerlo e recuperarlo

bambino caduto nel pozzo


Continuano incessantemente le ricerche del piccolo Julen, il bambino caduto nel pozzo domenica 13 gennaio a Totalàn, vicino Malaga. Si scava con le mani e pochi sono i metri che separano gli uomini al lavoro dal piccolo. Il bambino ha solo 2 anni e mezzo, e si spera ancora di trovarlo vivo. Le speranze, tuttavia, si spengono ora dopo ora. Dunque è stato completato il tunnel parallelo realizzato per raggiungere il bambino e manca solo il collegamento orizzontale per raggiungerlo nel punto in cui dovrebbe trovarsi. Tutto il mondo attende una buona notizia, e il piccolo potrebbe essere trovato nel corso delle prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 17– E’ iniziata la discesa dei minatori nel tunnel. Potrebbero volerci un paio di ore o forse 20 ore, dipenderà tutto da quello che troveranno nel loro percorso. 

BAMBINO CADUTO NEL POZZO ULTIME NOTIZIE, I SOCCORRITORI A POCHI METRI DA JULEN SCAVANO A MANI NUDE PER CERCARE DI TROVARLO VIVO

Queste ultime ore sono cariche di speranza e fatica per chi si occupa dei soccorsi del piccolo Julen. Il bambino è caduto nel pozzo vicino Malaga, a Totalàn, domenica 13 gennaio. Le operazioni sono state rese difficili a causa del terreno roccioso e difficile da scavare. Inoltre ci sono stati dei rallentamenti tra lunedì e martedì a causa di alcuni errori di calcolo delle misure del tunnel scavato per raggiungere il bambino.

Il tunnel parallelo è comunque stato completato e potrebbe essere recuperato a momenti il piccolo. Questa apertura è stata creata per raggiungere il bambino, nella posizione in cui potrebbe essere situato. La speranza è che ci sia una camera d’aria che gli abbia consentito di rimanere in vita nell’arco di tutti questi giorni.

I soccorritori stanno scavando a mano per creare un cunicolo di collegamento tra il tunnel parallelo e il punto in cui potrebbe trovarsi il bambino. Tutto il mondo è con il fiato sospeso in attesa delle operazioni di recupero. Attualmente però non ci sono stati segnali di vita del bambino.

BAMBINO CADUTO NEL POZZO, APERTA UN’INCHIESTA: IL POZZO NON ERA STATO AUTORIZZATO

A seguito del terribile incidente, che vede coinvolto Julen, un bambino di soli due anni, si cerca di fare chiarezza sulla natura del pozzo nel quale è precipitato mentre stava giocando. Pare che sia stato scavato senza autorizzazioni. Queste ultime non sono state rinvenute presso gli uffici competenti. Dunque potrebbe trattarsi di una tragedia evitabile.

Dunque non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti circa il recupero del piccolo Julen, il bambino caduto nel pozzo. Nelle prossime ore potrebbe essere finalmente raggiunto dai soccorritori e solo allora si potrà scoprire se è riuscito a sopravvivere a questo terribile incidente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.