Dal Mondo

I numeri dal mondo: il COVID19 fa 1169 vittime in un giorno negli Usa, in Spagna situazione drammatica

Il Covid 19 continua a diffondersi, i numeri dal mondo fanno paura: negli Usa in sole 24 ore morte 1169 persone

E’ una pandemia, ce lo hanno detto ormai un mese fa e il mondo fa forse per la prima volta, realmente, i conti con un nemico che coglie impreparati. Non solo Italia, non solo Lombardia, non solo Cina. La diffusione del virus è inarrestabile, lo dimostrano i numeri che arrivano da tutto il mondo.Mentre in Italia siamo in quella che gli esperti definiscono una situazione di appiattimento, e che se staremo attenti porterà alla decrescita dei casi, nel resto del mondo l’emergenza è appena iniziata. Come in Spagna, che “viaggia” con almeno due settimane di ritardo rispetto all’Italia ma ha già quasi gli stessi numeri, e vive una situazione drammatica. Il Paese iberico si prepara a superare, purtroppo, il nostro nel numero dei contagiati. Non solo, il numero delle vittime cresce di giorno in giorno, mentre diminuiscono i posti in terapia intensiva e i medici non possono nascondere quello che sta succedendo: chi ha meno aspettative di vita, non viene intubato.

Ma sono gli Stati Uniti a preoccupare ancora di più. Gli Usa hanno registrato il triste record di vittime in 24 ore: sono 1.169 gli americani che hanno perso la vita per il coronavirus. E la pandemia continua a dilagare lì, come nel resto del mondo.

Il numero di casi di coronavirus nel mondo ha superato la soglia del milione: è quanto emerge dai dati aggiornati della John Hopkins University. I casi di contagio sono ora 1.016.128, i morti 53.146 e le persone guarite 211.615.

CORONAVIRUS RECORD NEGATIVO PER GLI USA: 1169 DECESSI IN 24 ORE

In una America che piange in un solo giorno quasi 1200 persone decedute, arrivano anche gli aiuti dalla Russia. Trump commenta:  “È stato un gesto molto carino da parte del presidente Putin e avrei potuto dire ‘no, grazie’ o avrei potuto dire ‘grazie’. Erano forniture mediche di altissima qualità. E ho detto: ‘Lo prenderò”, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti.

I numeri dagli Stati Uniti ( aggiornamento al 2 aprile 2020)

Nelle ultime 24 ore i decessi per Covid-19 sono stati 1.169 portando il totale delle vittime in Usa a circa 6.000, 1.500 delle quali nella sola area di New York. Secondo i dati diffusi dalla John Hopkins University, il numero totale dei contagiati ha raggiunto quota 244.000.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.