Dal Mondo

Fa il giro del mondo e indigna il video del Dalai Lama che bacia un bambino in bocca e chiede di “succhiare la lingua”

Sta indignano milioni di persone il video del Dalai Lama che bacia in bocca un bambino e chiede anche di succhiargli la lingua

video dalai lama

E’ diventato virale in poche ore un video che sta facendo parlare milioni di persone in tutto il mondo. E’ il video che mostra il Dalai Lama mentre chiede a un bambino non solo di dargli un bacio sulla bocca ma di usare anche la lingua. Un video che indigna e per il quale, il Dalai Lama è stato costretto a scusarsi. Lo ha fatto con un post sui social. Nel video, che ha davvero indignato il mondo intero, si vede il Dalai Lama mentre chiede al piccolo, che si è avvicinato a lui, di «succhiargli la lingua». Dopo le critiche che si sono moltiplicate sui social, l’ufficio del leader spirituale tibetano ha dichiarato di volersi scusare con il ragazzo e la sua famiglia «per il dolore che le sue parole possono aver causato».

«Sua Santità desidera scusarsi con il bambino e la sua famiglia, oltre che con i suoi numerosi amici in tutto il mondo, per il dolore che le sue parole possono aver causato» — riporta la nota pubblicata sui social. Che prosegue: «Sua Santità prende spesso in giro le persone che incontra in modo innocente e scherzoso, anche in pubblico e davanti alle telecamere. Si rammarica di questo incidente», prosegue il messaggio.

Il video del Dalai Lama che indigna il mondo intero

Il video è stato ripreso durante un evento il 28 febbraio scorso, quando il Dalai Lama ha parlato a un gruppo di studenti nel tempio Tsuglagkhang di Dharamshala, nel nord dell’India. Nel filmato si vede un ragazzino che si avvicina a un microfono e chiede al leader spirituale buddista: «Posso abbracciarti?». Una richiesta ovviamente innocente che però poi si è trasformata in altro. Come si vede nel video infatti, il Premio Nobel per la Pace indica il posto in cui vuole questo bacio, ed è una guancia ma successivamente dice anche «Poi penso anche qui», e indica le sue labbra. Il Dalai Lama avvicina poi il mento del bambino verso di sé e lo bacia sulle labbra. Nel video si sentono risate e applausi. I due si toccano con la testa, prima che il Dalai Lama tiri fuori la lingua e dica: «E succhiami la lingua». Quando i due si abbracciano, più avanti nel video, il Dalai Lama fa il solletico al bambino sotto le ascelle. Si può vedere molto bene nel video che vi riproponiamo, come il bambino, nel vedere la lingua del Dalai Lama, si sia ritirato indietro, quasi sconvolto dalla richiesta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.