Dal Mondo

Antonio Caprarica sulla foto ritoccata di Kate Middleton: “una tragedia maggiore”

Antonio Caprarica, l'esperto che conosce tutto dei reali inglesi, non ha dubbi sulla foto ritoccata, perché l'alternativa sarebbe una tragedia

capraia Kate Middleton

Antonio Caprarica non poteva esimersi dal dire la sua sulla foto ritoccata di Kate Middleton. L’esperto che della royal family conosce tutto e che è stato inviato Rai per anni a Londra non ha dubbi sulla foto di Kate e su quanto sta accadendo. E’ ovviamente grave quello che è accaduto e ha una sua teoria alla quale vuole credere fino in fondo perché altrimenti, come dice lui, l’alternativa sarebbe davvero una tragedia. “La ritengo una straordinaria sciatteria di palazzo, l’alternativa sarebbe ancora più terrificante” è quanto ha detto all’Adnkronos spiegando le motivazioni, che le foto ritoccate ormai le riconosce anche un bambino. 


Antonio Caprarica sulla foto ritoccata i Kate Middletn

Antonio Caprarica è senza pietà: “Ormai con i social si notano subito le imprecisioni. Se fosse stata un’operazione di camuffamento sarebbe di un’incapacità siderale, altro che 007, dovrebbero rifondare i servizi segreti britannici”.

Il giornalista preferisce pensare che dietro tutto ci sia davvero Kate Middleton: “è incredibile che l’entourage di Kate abbia voluto mandare in giro una foto ritoccata senza accurate verifiche. E’ noto che lei sia un’appassionata fotografa, e non è la prima volta che ‘smanetta’ con il photoshop, quindi può essere che sia andata così – aggiunge – L’alternativa è molto peggio, una tragedia maggiore, e se la nascondessero in questo modo sarebbero dei citrulli, degli incapaci. Ma l’ufficio di comunicazione di Buckingham Palace che fa? Prendono la foto ritoccata e la passano alle agenzie senza verificarla sapendo che va allo scrutinio di miliardi di persone? E’ gravissimo”.

Per il giornalista è da escludere l’intervento dell’intelligenza artificiale: “gli esperti interpellati, i miei amici del Telegraph, assicurano che non ci sia stato nessun intervento di Ai”.

>>>>> Kate Middleton si scusa per la foto

Ma i ritocchi alla foto hanno scatenato una tempesta, adesso i dubbi sono ancora più forti, tutto peggiora con il passare degli indizi e delle nuove foto: “anche se si tratta di ritocchi insignificanti purtroppo sono essenziali per mettere in dubbio l’autenticità della situazione, e questo porterà la gente a mettere in dubbio ogni cosa che proviene da palazzo. Ciò è molto grave”.
La foto ritoccata è stata ritirata, Kate ha chiesto scusa, è stato un suo errore, non verrà mostrata la foto originale e adesso non c’è più solo salute di Kate Middleton a preoccupare gli inglesi ma anche la fede scomparsa sulla mano della principessa. Che succede davvero nella royal family?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.