Economia

Offerte di lavoro in banca: Bnl assume 831 giovani

La grave crisi economica ha ridotto i margini per le assunzioni in banca. Eppure ci sono ancora degli istituti che nei loro nuovi piani industraliali hanno lasciato spazio a delle assunzioni di giovani laureati. Tra le offerte di lavoro in banca merita di essere segnalata quella della Banca Nazionale del Lavoro, gruppo Bnp Paribas. L’istituto […]


La grave crisi economica ha ridotto i margini per le assunzioni in banca. Eppure ci sono ancora degli istituti che nei loro nuovi piani industraliali hanno lasciato spazio a delle assunzioni di giovani laureati. Tra le offerte di lavoro in banca merita di essere segnalata quella della Banca Nazionale del Lavoro, gruppo Bnp Paribas.

L’istituto nel 2010 aveva presentato il “Progetto di business e Scenario Risorse Umane per il triennio 2010-2012” frutto dell’accordo tra la stessa Bnl e i sindacati di categoria. L’offerta di lavoro della banca prevede l’assunzione di complessive 831 nuove unità lavorative fino al 2012.

L’obiettivo della banca Bln è quello di reclutare, gradualmente,  nuove risorse da collocare nelle 165 nuove agenzie che dovrebbero essere aperte nei prossimi anni. Nello specifico Bln dovrebbe inaugurare i seguenti nuovi sportelli:

42 nuove agenzie nel Nord Ovest

31 nuove agenzie nel Nord Est
29 nuove agenzie nel Centro Italia
27 nuove agenzie tra Lazio e Sardegna
36 nuove agenzie nell’Italia meridionale

Offerte lavoro in banca: Bnl

Le nuove risorse che Bnl assumerà fino al 2012 saranno tutte inquadrate con il contratto di apprrendistato. Bnl inoltre intenderebbe, una volta esaurito il periodo di apprendistato, proporre una conferma con contratti a tempo indeterminato. L’offerta di lavoro di Bnl è espressamente riservta tutti quei lavoratori con contratto a tempo determinato di almeno sei mesi che sono ancora in servizio o che hanno concluso il loro rapporto a partire dall’1 gennaio 2009. In tutto si tratta di 355 persone.

E.L.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Offerte di lavoro in banca: Bnl assume 831 giovani

  1. Salve sono Massimo D’Amico nato a Mazzarino 20/04/1980, sono laureato in giurisprudenza nell’Università di Catania con la votazione di 98/100, e 1 anno che collabboro con uno studio legale , ma si cerca sempre la sistemazione presso una compagnia importante come quella nostra se mi chiamerete per un colloquio.
    Nel caso mi chiamerete per un colloquio la mia Email : gaetano.damico@hotmail.it
    Distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.