Riforma Pensioni ultime notizie, turnover unica soluzione per i lavoratori: le ultime novità


news pensioni

Il turnover come unica soluzione per i lavoratori: Matteo Renzi e il suo staff annunciano che il primo obiettivo del Governo, in vista della Legge di Stabilità sulla Riforma Pensioni che dovrebbe essere presentata il 15 ottobre, è quello di riattivare l’avvicendamento sul lavoro mandando in pensione coloro che da tanti anni sono attivi sul mercato e lasciando spazio a quelli che invece un lavoro lo cercano da tempo ma non lo hanno ancora trovato. I primi capitoli sui quali intervenire, anche in modo abbastanza forte, sono dunque quelli relativi a pensione anticipata e lavoratori precoci. Nei giorni scorsi il presidente dell’Inps Tito Boeri è tornato a parlare, individuando nella flessibilità la sola via di uscita. Una flessibilità tanto agognata anche da Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera, che in tutti questi mesi ha spinto moltissimo affinché i lavoratori precoci conoscessero in breve tempo il loro destino. Ecco gli aggiornamenti sulla Riforma Pensioni con le ultime notizie e le novità del 29 settembre 2015.

RIFORMA PENSIONI ULTIME NOTIZIE-Di tempo ne è passato anche troppo e, arrivati in pratica ad ottobre, ancora i lavoratori precoci non sanno se e quando potranno andare in pensione. O meglio, andare potranno andarci, ma manca di capire a quali condizioni. A quanto ammonterà la riduzione sull’assegno pensionistico che consentirà a coloro che hanno cominciato a lavorare prestissimo di smettere e godersi il meritato riposo?

RIFORMA PENSIONI ULTIME NOTIZIE: LAVORATORI PRECOCI, DONNE E DISOCCUPATI ATTENDONO LE DECISIONI


Le dichiarazioni di Tito Boeri in occasione dell’evento ‘Cortile di Francesco’ tenutosi nella città di Assisi sono state queste: L’Italia deve arrivare ad un patto generazionale più equo tenendo comunque d’occhio le nuove condizioni socio-economiche del paese. Pochi ritocchi e saremo il sistema previdenziale migliore del mondo. Parole che sanno tanto di presa in giro per i cittadini italiani che ormai non si stupiscono più di  niente, stanchi di vivere – da troppi anni ormai – in una situazione davvero critica.

Queste le ultime news su una riforma pensioni che sta diventando davvero una sorta di incubo per tutti. Riusciremo a uscirne entro il 2015 o dell’argomento si parlerà ancora nel nuovo anno?


Leggi altri articoli di Economia

1 commento per “Riforma Pensioni ultime notizie, turnover unica soluzione per i lavoratori: le ultime novità”

  1. 1 Ottobre 2015

    […] RIFORMA PENSIONI ULTIME NOTIZIE, TURNOVER UNICA SOLUZIONE PER I LAVORATORI: LE ULTIME NOVITÀ […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close