Pensioni quota 100 ultime notizie: slitta tutto a giugno?


Pensioni quota 100 ultime notizie: slitta tutto a giugno?

Sono giorni davvero ricchi di notizie e rumors quelli che viviamo. Se da un lato infatti Matteo Salvini e Luigi Di Maio continuano a rassicurare gli elettori su quelli che dovrebbero essere i punti saldi della manovra, dal reddito di cittadinanza alle pensioni, dall’altro i tecnici continuano a lavorare per risolvere le criticità con l’Europa. E sembrerebbe proprio che, a causa dei cambiamenti da apporre alla manovra, alcune delle iniziative volute dal governo, come “quota 100” potrebbero si partire, ma non nelle tempistiche previste dai leader di 5 stelle e Lega. Infatti, stando alle ultime notizie sul ricalcolo, quota 100 potrebbe partire ma non prima di giugno. Lo stesso Matteo Salvini, intervistato da Bruno Vespa a Porta a Porta ha spiegato che, viste le tempistiche e i ricalcoli da fare, le novità sulle pensioni non arriveranno prima di marzo. Il ministro quindi è abbastanza fiducioso mentre i tecnici parlerebbero di tempi ben più lunghi che quindi, per quota 100, non vedrebbero la possibilità dl una finestra in primavera.

Per i primi pensionamenti di questo genere si dovrebbe aspettare giugno.

QUOTA 100 ULTIME NOTIZIE: PER LA PRIMA FINESTRA BISOGNA ASPETTARE GIUGNO 2019?

Per tagliare il deficit abbastanza da convincere l’Europa, bisogna rinviare l’avvio di reddito di cittadinanza e “quota 100” sulle pensioni a giugno. E’ questo il responso dei tecnici al lavoro da giorni per “rimodulare” la legge di bilancio, in modo da permettere la trattativa con Bruxelles senza sconfessare le promesse di M5s e Lega. 

Per accelerare i tempi, il governo aveva pensato a un maxiemendamento da presentare già in commissione.

Ma l’ipotesi è stata scartata perché sarebbe inammissibile. Alle 19 di sabato – tra le proteste dell’opposizione per i continui rinvii – dovrebbe dunque arrivare un pacchetto di emendamenti governativi per mettere ordine tra tutte le proposte di modifica di maggioranza e ministeri.

Vedremo quindi se nella giornata di oggi ci saranno delle novità per quello che riguarda quota 100.

Leggi altri articoli di Economia

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close