Economia

Reddito di cittadinanza quando parte: lo rivela Luigi Di Maio

Reddito di cittadinanza quando parte: lo rivela Luigi Di Maio. Ecco le parole del vice premier oggi 3 gennaio 2019


Cresce l’attesa per le ultime notizie che riguardano il Reddito di cittadinanza ma crescono anche i dubbi degli italiani. E sono tante le domande che in queste ore chi spera di avere il reddito di cittadinanza 2019 si sta facendo, in attesa che si passi poi alle notizie ufficiali e non solo ai rumors in merito. Oggi però sembrano esserci delle certezze in merito alle date, ai paletti, ai requisiti da avere per rientrare nella cerchia di persone che potrà usufruire di questo reddito. Pochissimi minuti fa anche Luigi di Maio ha confermato alcune delle voci delle ultime ore che riguardano proprio la bozza del reddito di cittadinanza proposta dal Governo.

LEGGI QUI I REQUISITI PER IL REDDITO DI CITTADINANZA 2019

REDDITO DI CITTADINANZA ULTIME NOTIZIE: PARLA DI MAIO E SPIEGA CHI POTRA’ AVERE IL REDDITO

Il vicepremier Luigi Di Maio ha ribadito che il reddito di cittadinanza, “come abbiamo sempre detto, riguarda il reddito di cittadinanza per tutti coloro che sono cittadini italiani”. “La pensione minima a 780 euro come le pensioni di invalidita’ a 780 euro partiranno tra febbraio e marzo e dopo questi giorni che trascorrero’ qui torneremo a Roma e faremo il decreto che istituira’ anche quota 100 e il sistema del reddito di cittadinanza per gli italiani”, ha aggiunto Di Maio a margine di una visita ad Alleghe, in provincia di Belluno. Queste quindi le ultime dichiarazioni del Vice Premier che accelera le tempistiche in merito al reddito di cittadinanza e prova a fare chiarezza su alcune informazioni uscite a mezzo stampa nelle ultime ore. 

Nel video le parole di Luigi di Maio

Di Maio ha anche risposto ad alcune domande che riguardano il suo legame con Alessandro Di Battista: “Il rapporto tra me e Di Battista si e’ rafforzato in questi mesi perche’ quando due amici si rivedono dopo tanto tempo sono ancora piu’ amici. Sicuramente stando insieme saremo ancora piu’ forti e sono contento che faremo insieme la campagna per le elezioni europee che sara’ una campagna in cu l’Italia dovra’ diventare centrale nell’Unione Europea”.

Il video completo con le dichiarazioni di oggi 3 gennaio 2019 in Veneto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.