Economia

Concorso Navigator 2019 ultime notizie: c’è la data della prova scritta, ecco i requisiti

Ultime notizie sul concorso per il posto da Navigator: dovrebbe esserci la data per la selezione dei 3000 navigator

Ci sono delle novità, per quello che riguarda il concorso per assumere i navigator, le figure specializzate che dovrebbero indirizzare le persone in cerca di lavoro che hanno usufruito del reddito di cittadinanza. Le ultime notizie sul concorso Navigator 2019 rivelano quella che dovrebbe essere la data ufficiale della prova: si dovrebbe svolgere nel mese di giugno.

Ma quali sono i nuovi requisiti che bisogna avere per partecipare al concorso del Navigator? E quali sono le figure che potrebbero ambire a questa occupazione? Dovrebbero essere 3000 i navigator assunti in questa prima fase ( difficile pensare che ci sarà poi spazio per altre figure). Procede quindi l’iter in vista di queste assunzioni, anche se con passi molto lenti.

E’ bene ricordare che al momento non esiste un bando vero e proprio per l’assunzione di queste figure e per il concorso. Ma ci sono delle novità per quello che riguarda le tempistiche del concorso per navigator 2019.

Le ultime notizie in merito al concorso per l’assunzione dei Navigator arrivano dall ’Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive per il Lavoro), l’ente pubblico che si occuperà dell’assunzione dei 3.000 navigator. Questo ente ha comunicato che la prova preselettiva avrà luogo a Roma, dove si stanno cercando “locali arredati e attrezzati” dove svolgere le future operazioni di selezione di collaboratori.

CONCORSO NAVIGATOR ULTIME NOTIZIE: LA DATA DELLE SELEZIONI A ROMA

Secondo quanto rivela l’Anpal quindi, la selezione dovrebbe svolgersi a Roma nei prossimi mesi. Si pensa quindi a una data tra il mese di giugno e il mese di luglio. Inoltre, visto che potrebbero presentarsi oltre 100 mila candidati, si pensa a delle fasi di selezione formate da 10mila candidati per volta. La prova quindi, stando alle prime stime, dovrebbe svolgersi in una settimana. Ci dovrebbero essere due sessioni giornaliere di 10 mila candidati.

Non ci sono conferme in merito al luogo dove dovrebbe svolgersi questa selezione; nelle ultime ore i siti specializzati in questa materia si sono però sbilanciati facendo anche delle ipotesi sui luoghi scelti per il concorso;  si parla di Fiera di Roma o Palazzo dei Congressi, ma non è da escludere neppure l’ipotesi Hotel Ergife

Nelle intenzioni di chi si occuperà di questa selezione c’è ovviamente la voglia di scongiurare l’eventualità di prove in estate, per questo motivo è pensabile che il concorso per Navigator 2019 si tenga prima di luglio.

I requisiti restano sempre gli stessi . Leggi qui un approfondimento

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.