Concorso Navigator come presentare la domanda on line: al via la selezione


Arrivano fresche di giornata le ultime notizie che riguardano il concorso per i Navigator, le nuove figure chiamate in causa dl Governo Giallo Verde. I navigator, dopo la loro formazione, dovrebbero aiutare tutte le persone che hanno ricevuto il reddito di cittadinanza, a entrare nel mondo del lavoro. Il lor ruolo sarà quello di guida per tutte le persone che ne avranno bisogno. Le ultime notizie: da oggi è possibile presentare la domanda per accedere poi alla selezione dei primi navigator. Stando alle ultime notizie, con il primo concorso che dovrebbe tenersi a breve, saranno 3000 i navigator assunti dal Governo.

Dalle 10 del 18 aprile 2019 è possibile quindi presentare la domanda per partecipare poi alla selezione, qualora ci siano i requisiti necessari per poter fare il concorso.

Stando alle prime notizie, sul sito ufficiale dell’ANPAL sarebbero già arrivate migliaia di iscrizioni e di richieste per la pre selezione.

CONCORSO NAVIGATOR 2019: COME PRESENTARE LA DOMANDA PER ACCEDERE ALLA SELEZIONE

Ecco la nota ufficiale pubblicata sul sito “selezione navigator”.

ANPAL Servizi ha aperto una selezione pubblica per individuare le professionalità necessarie all’avvio del Reddito di Cittadinanza.
Il Navigator sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita da ANPAL Servizi S.p.A. ai Centri per l’Impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del Reddito di Cittadinanza, per il quale l’obiettivo è di assicurare assistenza tecnica ai CPI, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il reddito di cittadinanza.

Se sei interessato a intraprendere questa nuova opportunità, consulta qui tutta la documentazione e verifica i requisiti richiesti per partecipare.

CONCORSO NAVIGATOR 2019: DOVE PRESENTARE LA DOMANDA ON LINE

Il sito per presentare la domanda è
https://selezionenavigator.anpalservizi.it/

La presentazione on line della domanda è l’unica modalità prevista per partecipare alla selezione. Le candidature possono essere inviate entro le ore 12 dell’8 maggio 2019. L’incarico di collaborazione avrà durata fino al 30 aprile 2021 e un compenso lordo annuo pari a 27.338,76 euro, oltre 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l’espletamento dell’incarico, quali spese di viaggio, vitto e alloggio. 

CONCORSO NAVIGATOR 2019: ECCO QUALE SARA’ IL RUOLO DEL NAVIGATOR

Ed ecco spiegato in una nota quello che sarà il ruolo di questa figura:

«Il navigator sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita da Anpal Servizi Spa ai centri per l’impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del reddito di cittadinanza, per il quale l’obiettivo è di assicurare assistenza tecnica ai centri per l’impiego, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il reddito di cittadinanza» .

CONCORSO NAVIGATOR 2019: DAL 18 APRILE LE DOMANE, QUAL E’ LA DATA DEL CONCORSO?

Da oggi quindi è possibile presentare on line la domanda per poter accedere al concorso che dovrebbe svolgersi a Roma tra la fine di maggio e il mese di giugno anche se al momento non esistono comunicazioni ufficiali in merito.

Leggi altri articoli di Economia

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close