Coppa Italia, Milan-Palermo probabili formazioni

Coppa Italia, Mila- Palermo probabili formazioni ( semifinale di andata Tim Cup)

Sogna il “double” il Milan di Massimiliano Allegri, con lo scudetto sempre più vicino i rossoneri affronteranno nell’andata delle semifinali della Coppa nazionale il Palermo, tornato nelle mani di Delio Rossi.  I rosanero salgono al Meazza con la consapevolezza di aver ottenuto una vittoria prestigiosa, l’ultima nell’anticipo dell’Olimpico, in una stagione quantomeno travagliata. Certo, l’occasione che si presenta nella doppia con il Milan è alquanto ghiotta, centrare la terza finale della storia, l’ultima nella stagione 1978-79 (nell’occasione la Juventus superò soltanto ai supplementari la compagine siciliana allo stadio San Paolo di Napoli). I rossoneri, di converso, possono vantare nella loro bacheca la conquista di cinque Coppe nazionali, l’ultima nel 2002-2003 ottenuta del doppio successo contro la Roma (4-1 e 2-2). Per ciò che concerne la partita del Meazza rientrerà Zlatan Ibrahimovic, che in campionato deve terminare di scontare la squalifica rimediata a Firenze. Il tecnico toscano dovrebbe inserire al suo fianco Antonio Cassano con Seedorf o Boateng dietro i due.

Non ci sarà Pato che si è infortunato nell’incontro interno con la Samp e rimarrà ai box per circa tre settimane. Inoltre potrebbe essere arrivato il turno di Andrea Pirlo nel ricoprire il ruolo di interditore di centrocampo (dopo il rientro al 30′ della ripresa nella gara di sabato vinta contro i blucerchiati). Per ciò che concerne il Palermo l’unica novità dovrebbe essere rappresentata dal rientro di Fabrizio Miccoli, al posto di Hernandez. Dirigerà l’incontro De Marco della sezione di Chiavari, queste le probabili formazioni delle due squadre:

MILAN: Amelia, Abate, Yepes, Thiago Silva, Antonini, Pirlo, Flamini, Van Bommel, Seedorf, Ibra,Cassano.All.Allegri

PALERMO: Sirigu, Cassani, Balzaretti, Bovo, Goian, Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Pastore, Pinilla, Miccoli. All. Rossi

Tommaso Maria Ferrante

11 responses to “Coppa Italia, Milan-Palermo probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.