Champions League, Schalke 04-Manchester United probabili formazioni

E’ la prima semifinale di Champions League (forse delle due la meno attesa) quella che si disputerà questa sera, in una Veltins Arena stracolma di tifo ed entusiasmo, tra Schalke 04 e Manchester United. Mentre arrivano le indiscrezioni sulle probabili formazioni, gli inglesi sono ovviamente i grandi favoriti, sia per la grande esperienza maturata nella massima competizione continentale, che le grande qualità detenuta nel roster guidato da Sir Alex Ferguson. Ma occhio ai tedeschi, che ai quarti hanno fatto fuori l’unica compagine italiana approdata tra le otto più grandi d’Europa, l’Inter, ed ora vogliono continuare a stupire. Lo Schalke veleggia al decimo posto in Bundesliga e nell’ultima gara interna è incappata in una sconfitta contro il Kaiserslautern (dopo una serie positiva di tre turni). Il tecnico Rangnick ritrova Farfan (squalificato nella gara di ritorno contro i neroazzurri) affidandosi in attacco ad Edu e Raul (alla caccia del 72esimo centro in Coppa).

 Lo United è invece ad un passo dal trionfo in Premier, a quattro turni dalla chisura può vantare ed amministrare otto punti di vantaggio (come in pratica vale per il Milan) sul Chelsea . E’ reduce da un filotto di quattro vittorie (l’ultima contro L’Everton) ed un pareggio, dopo aver strappato la qualificazione nel derby British, proprio contro i Blues di Carlo Ancelotti.Infine una curiosità: i Red Devils nelle quattro occasioni precedenti, in Champions, hanno incontrato squadre tedesche e in altrettante le circostanze sono usciti,con le compagini teutoniche tutte approdate poi in finale. (come è accaduto anche nella scorsa stagione nella doppia sfida al Bayern Monaco). Dirigerà l’incontro lo spagnolo Carballo, fischio d’inizio ore 20.45. Queste le probabili formazioni delle due compagini:

Schalke: Neuer, Uchida, Howedes, Metzelder, Sarpei, Farfan, Papadopoulos,Jurado, Baumjohann, Raul, Edu.All. Ragnick

Manchester: Van der Sar, Rafael, Rio Ferdinand, Vidic, Evra, Valencia, Carrick,Park, Giggs, Rooney, “Chicharito” Hernandez. All. Ferguson

Tommaso Maria Ferrante

?

4 responses to “Champions League, Schalke 04-Manchester United probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.