Champions semifinale, Real Madrid-Barcellona probabili formazioni


Questa sera la seconda semifinale di Champions ci regala Real Madrid- Barcellona. Scopriamo insieme precedenti, ultime e probabili formazioni.

E’ il terzo “superclasico” del mese di aprile. Dopo il pari in campionato, la vittoria merengues in Coppa del Re a Valencia, le due squadre regine del calcio planetario si affrontano in Champions. La semifinale di andata tra Real Madrid- Barcellona è la sfida più attesa in tutto il Continente. Come è tradizione ormai se ne giocano due di incontri: il primo è tutto mediatico tra lo Special e Guardiola (con la tensione oltre le stelle), l’altro stasera nel primo atto (dei due) al Bernabeu, per decidere chi affrontera a Wembley Sabato 28 Maggio molto probabilmente il Manchester United. Si tratta di una vera e propria finale anticipata (anche se questa etichetta non è piaciuta molto a Jose Mourinho).

Le rivali di Spagna dopo i turni di qualificazione nei gironcini hanno faticato agli ottavi: il Barca ha eliminato l’Arsenal rimontando la sconfitta dell’andata, il Real dopo il pareggio in Francia ha battuto 3-0 la bestia nera Lione in casa, per poi dilagare ai quarti. Nei confronti a distanza Real-Tottenham 5-0 complessivo e Barcellona-Shaktar 6-1 totale. Per ciò che concerne stasera nel Real sarà assente lo squalificato Carvalho e gli infortunati Gago e Khedira. Problemi in difesa per i blaugrana: Mascherano verrà arretrato da Guardiola per sopperire alle assenze di Abidal, Adriano, G.Milito e Maxwell. Il bilancio totale tra le due eterne rivali in assoluto è di 86 vittorie Real, 82 Barca e 43 pari. Dirigerà l’incontro il tedesco Stark (un precedente in questa Champions con il Real nella gara di andata degli ottavi a Lione). Queste le probabili formazioni.

REAL MADRID: Casillas,Sergio Ramos, Aberloa, Albiol, Marcelo, Diarra, Pepe, Alonso, Ozil, Ronaldo, Di Maria. All. Mourinho

BARCELLONA: Valdes, Dani Alves, Pique, Mascherano, Puyol, Xavi, Busquets, Iniesta, Pedro, Messi, Villa. All. Guardiola

Tommaso Maria Ferrante


Leggi altri articoli di News Sport

1 commento per “Champions semifinale, Real Madrid-Barcellona probabili formazioni”

  1. 27 Aprile 2011

    […] Per leggere le probabili formazioni della gara di questa sera clicca qui: Real Madrid- Barcellona probabili formazioni […]

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close