News Sport

Champions semifinale, Real Madrid-Barcellona probabili formazioni

Questa sera la seconda semifinale di Champions ci regala Real Madrid- Barcellona. Scopriamo insieme precedenti, ultime e probabili formazioni. E’ il terzo “superclasico” del mese di aprile. Dopo il pari in campionato, la vittoria merengues in Coppa del Re a Valencia, le due squadre regine del calcio planetario si affrontano in Champions. La semifinale di andata […]


Questa sera la seconda semifinale di Champions ci regala Real Madrid- Barcellona. Scopriamo insieme precedenti, ultime e probabili formazioni.

E’ il terzo “superclasico” del mese di aprile. Dopo il pari in campionato, la vittoria merengues in Coppa del Re a Valencia, le due squadre regine del calcio planetario si affrontano in Champions. La semifinale di andata tra Real Madrid- Barcellona è la sfida più attesa in tutto il Continente. Come è tradizione ormai se ne giocano due di incontri: il primo è tutto mediatico tra lo Special e Guardiola (con la tensione oltre le stelle), l’altro stasera nel primo atto (dei due) al Bernabeu, per decidere chi affrontera a Wembley Sabato 28 Maggio molto probabilmente il Manchester United. Si tratta di una vera e propria finale anticipata (anche se questa etichetta non è piaciuta molto a Jose Mourinho).

Le rivali di Spagna dopo i turni di qualificazione nei gironcini hanno faticato agli ottavi: il Barca ha eliminato l’Arsenal rimontando la sconfitta dell’andata, il Real dopo il pareggio in Francia ha battuto 3-0 la bestia nera Lione in casa, per poi dilagare ai quarti. Nei confronti a distanza Real-Tottenham 5-0 complessivo e Barcellona-Shaktar 6-1 totale. Per ciò che concerne stasera nel Real sarà assente lo squalificato Carvalho e gli infortunati Gago e Khedira. Problemi in difesa per i blaugrana: Mascherano verrà arretrato da Guardiola per sopperire alle assenze di Abidal, Adriano, G.Milito e Maxwell. Il bilancio totale tra le due eterne rivali in assoluto è di 86 vittorie Real, 82 Barca e 43 pari. Dirigerà l’incontro il tedesco Stark (un precedente in questa Champions con il Real nella gara di andata degli ottavi a Lione). Queste le probabili formazioni.

REAL MADRID: Casillas,Sergio Ramos, Aberloa, Albiol, Marcelo, Diarra, Pepe, Alonso, Ozil, Ronaldo, Di Maria. All. Mourinho

BARCELLONA: Valdes, Dani Alves, Pique, Mascherano, Puyol, Xavi, Busquets, Iniesta, Pedro, Messi, Villa. All. Guardiola

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Champions semifinale, Real Madrid-Barcellona probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.