News Sport

Calciomercato Roma: arrivato Sabatini, e poi chi ci sarà?

Calciomercato Roma– Walter Sabatini è il nuovo direttore sportivo della Roma a stelle e strisce. Umbro, nativo di Marsciano, alle sue spalle una carriera calcistica di tutto rispetto. Ha militato infatti nelle fila del Perugia, Roma, Varese, Vicenza, Siracusa, Pro Patria e Parma. Dal 1986 si è cimentato nella nuova carriera di dirigente prima nelle […]


Calciomercato Roma– Walter Sabatini è il nuovo direttore sportivo della Roma a stelle e strisce. Umbro, nativo di Marsciano, alle sue spalle una carriera calcistica di tutto rispetto. Ha militato infatti nelle fila del Perugia, Roma, Varese, Vicenza, Siracusa, Pro Patria e Parma. Dal 1986 si è cimentato nella nuova carriera di dirigente prima nelle giovanili del Perugia, poi in quelle della Lazio. Nel 1994 Sabatini è chiamato dalla Triestina nel ricoprire il ruolo di Ds. Tra le sue scelte quella di tesserare Riccardo Zampagna, ancora sconosciuto nel palcoscenico calcistico, dato che l’attaccante ternano proveniva dall’esperienze nei campionati dilettantistici con Amerina e Pontevecchio. Nel 1998 approda all’Arezzo, nasce un rapporto di collaborazione molto intenso con Serse Cosmi, che ritrova anche a Perugia nelle stagioni successive. Dal 2004 al 2008 alla Lazio fino alla chiamata di Zamparini al Palermo. Walter Sabatini nel novembre 2010 ha lasciato la carica di Ds dei rosanero. Sarebbe molto complicato ricordare tutti i giocatori visionati o lanciati dal direttore sportivo umbro. Tra i più importanti Marco Di Vaio, Alessandro Nesta (nel periodo biancoceleste), Gennaro Gattuso fino agli ultimi Javier Pastore, Abel Hernandez e Josip Ilicic.

Il neopresidente Di Benedetto si è dunque affidato all’esperienza e alla competenza di Walter Sabatini, che naturalmente è già al lavoro da diverso tempo per cercare di regalare ai tifosi giallorossi una compagine competitiva. Ci sarà ingente lavoro da espletare, la discussione dei rinnovi contrattuali fino alle questioni allenatore e partenze. Intanto si comincia a parlare anche di prime voci in entrata, dall’America rimbalza l’interesse dei giallorossi per il fantasista Landon Donovan classe 1982, piccolo di statura ma di una rapidità impressionante e di tecnica sopraffina. Inoltre Michael Bradley, 24 anni, potrebbe finire sul taccuino del nuovo Ds.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.