News Sport

Calciomercato Juventus: Gigi Del Neri dice addio

Del Neri non sarà l’allenatore della Juventus nella prossima stagione. Qualcosa lo si era intuito, considerati i risultati raggiunti quest’anno dai bianconeri, si attendeva soltanto l’ufficilità che è arrivtaa nell’ultima conferenza stampa tenuta dal tecnico friulano. Nonostante le parole dello stesso allenatore di qualche settimana fa, quando dichiarò che sarebbe rimasto alla Juventus al 100%, […]


Del Neri non sarà l’allenatore della Juventus nella prossima stagione. Qualcosa lo si era intuito, considerati i risultati raggiunti quest’anno dai bianconeri, si attendeva soltanto l’ufficilità che è arrivtaa nell’ultima conferenza stampa tenuta dal tecnico friulano. Nonostante le parole dello stesso allenatore di qualche settimana fa, quando dichiarò che sarebbe rimasto alla Juventus al 100%, il suo destino era ormai per tutti già scritto. Come è finita la storia adesso lo sappiamo.

Lo stesso Del Neri ha dato la conferma del suo addio in conferenza stampa, dichiarando che la Juventus al termine di questo campionato cambierà allenatore. Il tecnico dice di essere stato informato “mercoledì o martedì” con precisione, e non prima, come invece si sospettava. Il friulano ha cordialmente fatto un in bocca al lupo al suo successore, augurando alla Juventus di fare la scelta giusta per la squadra. Per quanto riguarda, invece, il suo futuro, Del Neri risponde con un “si chiude la porta e si apre un portone”, sperando di trovare una nuova sistemazione. Nel momento in cui gli è stato chiesto se fosse giusta la decisione presa dalla società, il tecnico è sembrato un pò seccato, rispondendo, giustamente, che non era sua competenza rispondere alla domanda. Di certo, ha detto, non si sente un capo espiatorio, ha lavorato per la Juventus, la società a deciso di non continuare, ma sta bene con se stesso e con quello che ha fatto. I tifosi non saranno completamente d’accordo.

Nel frattempo si pensa già al futuro. Futuro che sembra puntare verso Siena e precisamente verso un allenatore che l’ambiente juventino lo conosce benissimo e cioè Antonio Conte, il quale si è detto onorato nel sentire dell’interessamento della Juventus, ma che in questo momento è ancora un allenatore del Siena, almeno fino alla fine del campionato. Ma dopo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Calciomercato Juventus: Gigi Del Neri dice addio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.