News Sport

Luis Enrique è il nuovo allenatore dell’ As Roma

Calciomercato Roma– Manca solo la firma. Luis Enrique è il nuovo allenatore della squadra giallorossa. La notizia era già circolata dei giorni scorsi,ma  ora si metterà tutto nero su bianco, quando il Cda della Roma, conferirà a Roberto Venturini, manager Unicredit, il potere di firma. Oltre allo spagnolo, 41 anni, allenatore della cantera del Barcellona, […]


Calciomercato Roma– Manca solo la firma. Luis Enrique è il nuovo allenatore della squadra giallorossa. La notizia era già circolata dei giorni scorsi,ma  ora si metterà tutto nero su bianco, quando il Cda della Roma, conferirà a Roberto Venturini, manager Unicredit, il potere di firma. Oltre allo spagnolo, 41 anni, allenatore della cantera del Barcellona, squadra di potenziali campioni coltivati con cura nel settore giovanile, arriverà anche De La Pena collaboratore stretto del nuovo tecnico romanista. Ci sarà la possibilità per Luis Enrique di poter usufruire dell’intero staff tecnico, con cui ha lavorato nel corso di questi ultimi anni, dall’allenatore in seconda fino al preparatore atletico.

Molto probabilmente sarà presentato a stampa e tifosi solo dopo il 4 luglio, data presumibile della ratifica definitiva con il passaggio di consegne nelle mani di Thomas Di Benedetto. Il direttore sportivo Sabatini, dopo aver chiuso con il tecnico, è alla ricerca di nuovi giocatori da inserire in rosa. Capitolo estremi difensori: Doni è vicino al Liverpool e potrebbe accettare l’0fferta inglese, anche se anche l’Aston Villa sembra bussare alla porta del brasiliano. Con la possibile cessione di Eduardo, il Genoa sarebbe alla ricerca di un nuovo portiere, piace Julio Sergio che sicuramente partirà. L’unico che rimane nella capitale sarà Lobont. La partita della nazionale potrebbe dar ancora più credito a Emiliano Viviano, obbiettivo numero uno del DS. Per acquisire le sue prestazioni occorrerà sciogliere il nodo della comproprietà a cui è legato il toscano (Bologna e Inter sono i titolari del cartellino). Infine qualche chances di cessione per Mirko Vucinic, se arrivasse un’offerta quantomeno allettante il montenegrino potrebbe partire, estero o Juventus le possibili soluzioni.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.