News Sport

Calciomercato, Lazio, Roma, Inter, Juventus e Milan: le ultime trattative

Calciomercato-Sono ancora pochi gli affari conclusi in serie A, fino ad oggi. Il momento di impasse scaturito dalla vicenda “last bet” o Scommessopoli, coinvolge anche alcune squadre di massima serie oltre a scombussolare la prima divisione e parte di quella cadetta. Fin’ora la Juventus è la squadra che si è mossa di più: Ziegler, Pirlo, […]


Calciomercato-Sono ancora pochi gli affari conclusi in serie A, fino ad oggi. Il momento di impasse scaturito dalla vicenda “last bet” o Scommessopoli, coinvolge anche alcune squadre di massima serie oltre a scombussolare la prima divisione e parte di quella cadetta. Fin’ora la Juventus è la squadra che si è mossa di più: Ziegler, Pirlo, Lichtsteiner, Pazienza ed ora il fantasista. Due i nomi in ballo: Sebastian Giovinco che tornerebbe all’ovile all’indomani della splendida stagione vissuta a Parma, o Nani del Manchester Utdl. Per la “formica atomica”  che in più di un’occasione ha manifestato la volontà di rimanere con i crociati, si profilerebbe il rientro solo se ci fossero garanzie dalla società bianconera, garanzie che riguarderebbero una tutela maggiore del giocatore rispetto a ciò che avvenne in passato. Non dovrebbe essere l’unico che percorrerà la strada che porta da Parma e Torino. E’ molto probabile che Amauri possa rivestire la maglia juventina dopo la parentesi emiliana del 2011.

Anche la Lazio si sta muovendo da “grande”, dopo Klose prenotato Cissè attaccante del Panathinaikos (nelle ultime due stagioni 54 reti all’attivo e giustiziere dei cugini giallorossi in Europa League). L’Inter vuole tenere Sneijder, che ha ribadito la volontà di restare in neroazzurro. La compagine del presidente Moratti sta alla finestra sulla vicenda Sanchez, mentre Marco Branca si muove per il 28enne portoghese Meireles in forza al Liverpool. Per il Milan in stand by la trattativa che porta a Menez e alla mezz’ala tanto cercata. Infine la Roma che ha perfezionato in settimana l’arrivo di Luis Enrique sulla panchina giallorossa potrebbe tentare l’assalto a Fernando del Porto, nei giorni scorsi accostato all’Inter.

Tommaso Maria Ferrante

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.