Mondiali di nuoto, medaglia d’oro per Federica Pellegrini

Flash News – Mondiali di nuoto, medaglia d’oro per Federica Pellegrini. L’Italia trionfa nei mondiali di nuoto a Pechino

Federica Pellegrini torna a vincere. La nuotatrice dal fisico scultoreo ha infatti vinto la medaglia d’oro nella gara dei 400 stile libero ai Mondiali di nuoto che si stanno tenendo a Pechino. Federica Pellegrini così è riuscita a confermare il titolo conquistato nei Mondiali di Roma del 2009. Ha conquistato infatti la medaglia più ambita, in Cina, con un tempo veramente da record: 4:01.97.Dopo di lei, arrivata seconda, c’è la britannica Rebecca Adlington, campionessa olimpica, giunta al secondo posto con il tempo di 4:04.01. La medaglia di bronzo è andata alla francese Camille Muffat in 4:04.06.

Dunque Federica Pellegrini, che a metà gara ha virato settima, ha concluso con oltre due secondi di vantaggio sulla seconda classificata. La medaglia d’oro che la nuotatrice aveva conquistati a Roma nel 2009, conquistandosi il primato mondiale, (con il costume di nuova generazione) è di 3:59.15.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.