News Sport

Federica Pellegrini è oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Nuoto

Federica Pellegrini: è ancora oro nei 200 stile libero anche in questi mondiali di nuoto in Cina-  E’ la corsia 5 quella in cui ha nuotato oggi Federica Pellegrini. Gara attesissima: le avversarie sono più agguerrite che mai e hanno già lanciato la sfida alla nostra Federica. Chi sarà la regina dei 200 stile libero? La […]


Federica Pellegrini: è ancora oro nei 200 stile libero anche in questi mondiali di nuoto in Cina-  E’ la corsia 5 quella in cui ha nuotato oggi Federica Pellegrini. Gara attesissima: le avversarie sono più agguerrite che mai e hanno già lanciato la sfida alla nostra Federica. Chi sarà la regina dei 200 stile libero? La gara è da seguire dal primo all’ultimo secondo anche se le prime vasche non sono di certo quelle in cui Federica va forte. Ma inzia la rimonta della nostra campionessa che negli ultimi 50 metrie è strepitosa. La nostra Federica scrive la storia: una gara senza la minima sbavatura partita piano e poi la rimonta negli ultimi 50 metri. Un tempo da record per una gara eccezionale. Si parte piano e poi non ce n’è per nessuno. Le sue avversarie hanno potuto solo sperare per due vasche, c’è stato poi poco da fare. Le emozioni che regala Federica sono davvero di quelle che non si dimenticano e con il tempo di 1:55:58 Federica entra nella storia.

Non può che sorridere ed essere felice anche se ai microfoni dei giornalisti gioisce ma non si rende conto del successo e di quello che ha fatto. Le emozioni prima della gara eramto tante e come dice la nostra campionessa oggi oltre al fisico c’era bisogno di altro. “Era la mia gara, io dovevo essere convinta che nessuno entrasse in casa mia, questa gara è la mia libertà.” Emozioni per lei ma soprattutto per noi che da casa abbiamo avuto la fortuna di guardare la gara.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Federica Pellegrini è oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Nuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.