Milan, quale sarà la probabile formazione che Allegri manderà in campo?

E’ tempo di bilanci, dopo la fine del calciomercato è arrivato il momento di fare i conti con quello che sarà questa stagione 2011-2012. Ci occupiamo delle big: quali saranno le probabili formazioni delle squadre che lotteranno per lo scudetto? Dopo aver provato a delineare la formazione della Juventus passiamo a quella che potrebbe essere la formazione del Milan. Quali saranno gli 11 che Mister Allegri manderà in campo? Il Milan si è mosso bene sul mercato tanto da essere una delle migliori squadre in tema di acquisti. Gli innesti dovrebbero servire a far meglio anche se qualcosina in più i tifosi lo aspettavano. Alla fine il Mister  X è arrivato: Alberto Aquilani che vagava senza una fissa meta tra Juventus e Liverpool. Resta Antonio Cassano e torna Filippo Inzaghi anche se Super Pippo non è stato inserito nella lista Uefa. Torniamo alla formazione, cerchiamo di capire come potrebbero scendere in campo gli uomini di Allegri.

Milan probabile formazioni stagione 2011-2012

Portiere– anche quest’anno sarà Abbiati il numero 1 rossonero. Il portierone è ormai una sicurezza per la squadra anche se ogni  tanto fa stare in ansia i tifosi con qualche uscita poco sicura ma per il resto è sicuramente un grande estremo difensore.

Difensori- il nuovo acquisto Taiwo dovrebbe giocare sull’esterno sinistro ( in ballottaggio con Zambrotta), coppia centrale sarà formata anche quest’anno da Thiago Silva e Alessandro Nesta; sulla destra troviamo Ignazio Abate.

Centrocampo-mister x Aquilani dovrebbe giocare a centrocampo insieme a Vam Bommel centrale e Gattuso sulla destra. Ambrosini e Nocerino saranno pronti a scendere in campo qualora ce ne fosse bisogno. Boateng  o Seederf detteranno i tempi del gioco.

Attacco- chiudiamo con il reparto in cui non ci sono state particolari novità. Ibrahimovic e Pato dovrebbero essere la coppia titolare. Il Milan è stato sfortunato già in partenza a causa degli infortuni ma con il campionato slittato Ibra tornerà in forma e anche probabilmente titolare. Cassano è l’alternativa allo svedese mentre al posto di Pato potrebbe giocare Robinho.

 

 

One response to “Milan, quale sarà la probabile formazione che Allegri manderà in campo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.