News Sport

Euro 2012, Isole Far Oer-Italia: azzurri ad un passo dalla qualificazione (video e highlights)

Euro 2012-L’Italia di Prandelli vince ma non convince. Contro le Isole Far Oer gli azzurri vincono con lo scarto minimo di 1-0 grazie alla rete realizzata al 10′ del primo tempo da Antonio Cassano. L’Italia a questo punto si ritrova ad un passo dalla qualificazione a Euro 2012 che quasi sicuramente accadrà in casa contro […]


Euro 2012-L’Italia di Prandelli vince ma non convince. Contro le Isole Far Oer gli azzurri vincono con lo scarto minimo di 1-0 grazie alla rete realizzata al 10′ del primo tempo da Antonio Cassano. L’Italia a questo punto si ritrova ad un passo dalla qualificazione a Euro 2012 che quasi sicuramente accadrà in casa contro la Slovenia.

La gara – L’Italia comincia bene il match e nei primi 15 minuti tiene sotto assedio la porta delle Far Oer e più di una volta va vicinissima al vantaggio che si materializza al 10′ quando Pirlo con uno splendido assist serve Cassano che dribbla il portiere Torgard ed infila la palla in rete. La partita continua su buoni ritmi ma Prandelli e i suoi dopo il gol riescono poche volte ad avvicinarsi alla porta avversaria, il gioco fatto di fraseggi e passaggi rapidi voluto dal ct azzurro porta inesorabilmente le Far Oer a chiudersi bene senza lasciare spazio alle incursioni dei centrocampisti italiani ed ai due attaccanti azzurri Rossi e Cassano. Con il passare dei minuti il ritmo degli azzurri cala e la nazionale guidata dal ct Kerr prende coraggio tanto da andare vicinissima al gol al 25′ con Olsen che con un tiro da fuori colpisce il palo a Buffon battuto. Il primo tempo termina con un’Italia in leggera sofferenza ma in vantaggio per una rete a zero. Il secondo tempo prosegue nella scia del primo e le Isole Far Oer vanno di nuovo vicinissime al pareggio con Holst che coglie la traversa dopo il cross servitogli dal compagno Elttor. La partita è tutta poi in mano alle Far Oer che però non incidono abbastanza e così la partita giunge al termine, l’Italia di Prandelli pur soffrendo più del previsto conquista ugualmente i 3 punti, fondamentali per la qualificazione a Euro 2012.

Il Tabellino

Far Oer – Italia 0-1

Far Oer (4-4-2): Torgard ; Naes , Davidsen , Baldvindsson , Gregersen ; Benjaminsen , Olsen  (31′ st Danielsen ), Elttor , Justinussen (41′ st Samuelsen); Edmundsson , Holst . A disp.: Joensen, Davidsen, Lokin, Mouritsen, Udsen. c.t. : Kerr

Italia (4-3-1-2): Buffon ; Maggio, Ranocchia , Chiellini , Criscito ; Thiago Motta  (29′ st Aquilani ), Pirlo , De Rossi ; Montolivo ; Cassano  (40′ st Balotelli ), G.Rossi  (14′ st Pazzini ). A disp.: Sirigu, Bonucci, Balzaretti, Marchisio. c.t.: Prandelli.

Arbitro: Bognar (Ungheria)

Marcatori: 10′ Cassano (I)

Ammonito: Olsen (F)

Video e highlights:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.