News Sport

Nuovo allenatore Inter: chi è Andrea Stramaccioni?

Il nuovo allenatore dell'Inter sarà Andrea Stramaccioni: chi è questo giovane mister?


L’Inter avrà un nuovo allenatore dopo l’esonero di Ranieri. Non c’è ancora l’ufficialità ma pare che in pole per il posto sulla panchina che scotta ci sia Andrea Stramaccioni. Leggendo ieri il nome di questo mister vi siete chiesti chi sia? Non vi reputate ignoranti se non lo conoscete…Solo i grandi conoscitori del calcio e gli appassionati dell’ambiente interista possono sapere chi sia. Del resto è scoppiato un vero e proprio caso e da ieri tutti si chiedono “ma chi è Andrea Stramaccioni”? Non è uno scherzo: Stramaccioni è il tecnico della primavera dell’Inter. Non solo, è anche un ex calciatore. Era stato considerato uno dei più grandi talenti del calcio italiano ma la sua carriera venne stroncata da un brutto infortunio che lo portò lontano dai campi di calcio come giocatore ma non per questo gli ha impedito di continuare a nutrirsi di sport.

Dicevamo che ancora non c’è l’ufficialità, bhè è solo una questione di burocrazia. Oggi alle 17,00 infatti dovrebbe essere presentato il nuovo tecnico. Ranieri se ne è andato così come era arrivato, in punta di piedi in un momento di vera crisi dell’Inter. Che dire: ci ha provato ma non è riuscito a far risorgere una squadra zeppa di campioni ma povera di idee e fantasia. Ora ci dovrà riuscire il giovanissimo Stramaccioni per questo esperimento che Moratti ha deciso di fare. Non ha scelto un nome altisonante, quello che presumibilmente arriverà in estate per la prossima stagione, ma ha pescato in casa. Staremo a vedere se questa decisione lo ripagherà, tanto peggio di così è davvero difficile che si vada!

Chi lo conosce bene dice che il suo punto di forza è quello di sapersi adattare in ogni occasione. Scegli il modulo e le varie tattiche in base ai giocatori di cui dispone. Ha grandi idee e ama il rischio. Vedremo se con i giocatori “grandi” dell’Inter avrà lo stesso successo che ha avuto con la Primavera.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.