News Sport

Champions League quinta giornata i verdetti ( 22 novembre 2017): la situazione nei gironi

Champions League quinta giornata i verdetti ( 22 novembre 2017): la situazione nei gironi. Ecco cosa è successo nei gironi A, B, C e D


UEFA CHAMPIONS LEAGUE: COSA CAMBIA E COS’E’ SUCCESSO MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE- Nella seconda parte della quinta giornata di Champions disputata il 22 Novembre 2017, si sono affrontate le squadre dei gruppi A,B,C e D. Cos’e’ successo e cosa cambia nell’ottica della sesta giornata? Si sono qualificate per il prossimo turno superando i gironi: Manchester United, PSG, Bayern Monaco,Chelsea e Barcellona. Mentre si contendono il passaggio: Basilea e CSKA per il gruppo A, Roma e Atletico per il gruppo C infine Juventus e Sporting nel D. Vediamo quali sono stati i risultati della seconda parte della quinta giornata.

UEFA CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE DI MERCOLEDI’  22 NOVEMBRE

CSKA Mosca- Benfica    2-0  disputata alle ore 18.00

Qarabag-Chelsea 0-4    disputata alle ore 18.00

PSG-Celtic     7-1    disputata alle ore 20.45

Basel- Manchester United   1-0   disputata alle ore 20.45

Anderlecht-Bayern Monaco   1-2  disputata alle ore 20.45

Atletico Madrid- Roma    2-0   disputata alle ore 20.45

Juventus – Barcellona     0-0     disputata alle ore 20.45

Sporting Lisbona – Olympiacos  3-1       disputata alle ore 20.45

 

UEFA CHAMPIONS LEAGUE:  GIRONE PER GIRONE ecco i verdetti dopo la quinta giornata 

La quinta giornata ha sancito i primi a superare la fase a gironi, ma ha lasciato ancora parecchie big in bilico. Andiamo a vedere la situazione dei quattro gironi A,B,C, D.

  • Gruppo A: visti punti e scontri diretti, lo United è già qualificato anche se è stato battuto per 1-0 dal Basilea, secondo nel girone. La vittoria del CSKA col Benfica (a 0 punti) inoltre, ha portato a una situazione in cui lo stesso CSKA e Basilea (entrambe a 9 punti e seconde nel girone) si giocheranno il passaggio nell’ultima partita.
  • Gruppo B: Nel gruppo B strepitosa vittoria del PSG per 7-1 contro il Celtic. E vittoria per 1-2 del Bayern sull’ Anderlecht. Qualificate senza problemi le due big con Celtic e Anderlecht che si giocheranno il terzo posto, valevole per l’Europa League, nell’ultima partita.
  • Gruppo C: pesante vittoria del Chelsea in casa del Qarabag per 0-4 e vittoria dell’Atletico Madrid per 2-0 contro la Roma. Il Chelsea ( a 10 punti) è ormai qualificato, Roma e Atletico si giocheranno secondo e terzo posto nell’ultima giornata con la Roma che affronta il Qarabag e in caso di vittoria passerà la fase a gironi insieme al Chelsea.
  •  Gruppo D: pareggio per 0-0 tra Juve e Barcellona e vittoria per 3-1 dello Sporting sull’Olympiakos. Passa il girone il Barcellona con Juve e Sporting che si contenderanno il secondo e terzo posto. La Juve sbarcherà in casa dell’Olympiakos dove proverà a vincere per il passaggio matematico, mentre lo Sporting giocherà contro il Barcellona e si vede costretta a vincere ad ogni costo.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.