News Sport

Ufficiale esonerato Mihajlovic dal Torino al suo posto Mazzarri

Annunciato Ufficialmente dal club granata l'esonerodel mister Sinisa Mihajlovic, al suo posto Walter Mazzarri che guiderà il Torino fino al 2020.


ESONERATO MIHAJLOVIC, IN TOTALE I SUOI ESONERI SONO 4

Dopo la sconfitta con la Juventus in Coppa Italia e quindi la mancata qualificazione del Toro alla semifinale di Coppa, arriva il comunicato ufficiale dell’esonero di Sinisa Mihajlovic. Brutta serata per Sinisa che durante la partita, dopo il secondo gol della Juve fortemente contestato dal Torino, ha rimediato un’esplulsione. Successivamente arrivato in albergo una telefonata del Ds Petrarchi lo informa del suo esonero, circa all’una di notte. I giocatori del Toro guidati dal gallo Belotti, salutano il loro ormai ex mister. Si tratta del quarto esonero in carriera per Mihajlovic, il primo col Bologna nel 2009, poi nella seconda stagione alla Fiorentina e la terza volta col Milan.

L’ufficialità della decisione è arrivata in tardi mattinata con una comunicazione ufficiale del Club Granata. Finisce qui l’avventura di Mihajlovic prima giocatore e poi allenatore dal carattere forte, uomo estremo che bisogna amare o odiare. L’ esonero ha spiazzato un pò tutti, in quanto l’esito della partita anche se non scontato era a forte favore dei bianconeri viste anche le assenze pesanti come quella di Belotti, Ljajic e Ansaldi nonchè Lyanco ed Edera.

Il motivo dunque non sarebbe la sconfitta contro la Juventus, se mai la mancata concretizzazione delle speranze iniziali. Il Torino infatti dopo un’avvio di stagione in sprint, con record di punti nelle prime 5 giornate ha subito un forte rallentamento, con qualche sconfitta e 10 pareggi anche contro le ultime classificate, che hanno minato la fiducia che il presidente Cairo riponeva nel proprio mister, che fino ad ora era stato sempre difeso in conferenza. La vittoria contro la Roma con qualificazione ai quarti di Coppa Italia aveva salvato momentaneamente la panchina di Sinisa, ma l’eliminazione con la Juve e il rimanere bloccati in campionato tra l’ottavo e il decimo posto, le continue discussioni con alcuni giocatori come Ljajic, hanno portato all’esonero del mister serbo. 

CHI  SARA’ IL NUOVO MISTER DEL TORO DOPO L’ESONERO DI MIHAJLOVIC?

Dopo la comunicazione ufficiale arrivata in tardi mattinata sul sito del Torino, si pensa a chi prenderà il suo posto. Il nuovo tecnico del Torino sarà Walter Mazzarri, un altro allenatore esonerato dall’Inter nel 2014 anno dal quale manca in Serie A. Si parla di un contratto di 2 anni, con durata fino al 2020 quindi che sta per essere firmato nella giornata odierna. Mazzarri porterà con se il suo staff formato dal suo vice Nicolò Frustalupi, Giuseppe Pondrelli come preparatore e Claudio Nitti come assistente.

COMUNICATO UFFICIALE DEL TORINO SU ESONERO MIHAJLOVIC

Con un comunicato molto sintetico, che si può leggere sul sito ufficiale del Torino, il Club annuncia l‘esonero ufficiale di Sinisa Mihajlovic, ecco il testo:

“Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A Sinisa e al suo staff vanno i ringraziamenti per l’impegno e per la passione dimostrati in questi 18 mesi in granata.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.