News Sport

Calciomercato Serie A news: proposta dell’Inter a Rafinha, occhio a Ramires

Calciomercato Serie A, dopo l'ok del Barcellona avvia le trattative per Rafinha parallelamente a quelle per Ramires. Due centrocampisti centrali che potrebbero servire molto al gioco di Spalletti e far rifiatare qualche big neroazzurro.


CALCIOMERCATO SERIE A NEWS: L’INTER AUTORIZZATO A TRATTARE CON RAFINHA-Come riportato da Sky Sport, ieri l’Inter ha avuto il permesso dal Barcellona di presentare una proposta a Rafinha centrocampista brasiliano del Barcellona che però non gioca da otto mesi. La proposta del club neroazzurro verrà esaminata dagli agenti del giocatore ossia  Alex Boesch e Mazinho ( che è anche suo padre), per l’Inter invece il rappresentante sarà Innocentin, tutti e tre in questo momento si trovano a Barcellona per cercare di arrivare a una conclusione e un accordo sull’ingaggio. Come già accennato, il calciatore non gioca da otto mesi dunque l’Inter presenterà un’offerta che mira a un prestito gratuito con diritto di riscatto, quello che interessa al club è la forma fisica del giocatore che viene garantita dal club spagnolo. Buone notizie per Spalletti che nei giorni scorsi rispondeva ai microfoni di tutti sostenendo di “non avere un centrale”, posto che potrebbe essere occupato dal Brasiliano che è un ottimo regista anche se con Luis Enrique ha giocato spesso come mezzala sinistra. 

CALCIOMERCATO SERIE A: RAMIRES ALL’INTER, SOLO UN’IDEA? Oltre a Rafinha, circolano voci sull’interesse dell’Inter per un altro centrocampista, Ramires Santos do Nascimento, anch’esso centrocampista Brasiliano che ha militato in Europa per un anno al Benfica (2009) e dal 2010 ha giocato nel Chelsea con 159 presenze e 17 gol, le sue caratteristiche principali sono il recuperare palla e il rifinire l’azione, cosa che all’Inter serve molto. Ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato:  “Sono qui per incontrare i miei compagni e iniziare la preparazione in vista della nuova stagione, poi vediamo cosa succede. Se l’Inter ha parlato con il mio agente è sicuramente una cosa positiva: se un club così importante dimostra interesse per me significa che ho lavorato bene e devo continuare a fare un buon lavoro. Se la trattativa con l’Inter si realizzasse sarei molto felice: sono però un giocatore dello Jiangsu e devo concentrarmi sulla preparazione con loro”.

CALCIOMERCATO SERIE A: COME GIOCHEREBBE L’INTER CON I NUOVI CENTROCAMPISTI?  Più di una volta il mister Spalletti ha dichiarato di soffrire la mancanza di un centrale, ruolo che potrebbe perfettamente ricoprire un giocatore come Rafinha, che potrebbe così far rifiatare Gagliardini o Borja Valero. Per quanto riguarda invece Ramires, anche lui potrebbe giocare come mediano o anche come trequartista con caratteristiche che potrebbero far salire maggiormente le due ali Perisic e Candreva in modo tale da garantire maggior appoggio a Icardi e rendere l’Inter più offensiva. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.