News Sport

Calciomercato Serie A ultime news: Nainggolan via a Gennaio?

Il calciomercato della Serie A si sposta in Cina con un forte interesse di un club asiatico per Radja Nainggolan. Sembrerebbe tutto fatto ma a rallentare le trattative spunta la Luxury Tax.


CALCIOMERCATO SERIE A: NAINGGOLAN POTREBBE ANDARE IN CINA A GENNAIO-Negli ultimi giorni si è parlato molto del mercato della Roma, Bruno Peres sul mercato, Alisson che rifiuta PSG e Real per Gennaio e i mal di pancia di alcuni big come Strootman. Ma la novità delle ultime ore è la possibile vendita di Radja Nainggolan a una squadra cinese, precisamente all’ Evergrande di Cannavaro. Grande la preoccupazione dei tifosi giallorossi, mentre Cannavaro attenderebbe il Belga a braccia aperte. Il fatto sarebbe dovuto alla condizione del giocatore e alla vicenda avvenuta a capodanno a cui è seguita una forte presa di posizione da parte del club giallorosso con mancata convocazione di Nainggolan nella prima partita dopo le vacanze Natalizie, non presa di buon grado dal giocatore. Il Club cinese si sarebbe fatto avanti con un’offerta irrifiutabile, 50 milioni di euro che permetterebbero alla Roma di sistemare il bilancio, visto che sul mercato Radja ne vale 7,2. Con la plusvalenza inoltre il club potrebbe partecipare in maniera attiva al mercato di Gennaio. Dopo aver parlato con Di Francesco, il campione del mondo Cannavaro ha contattato Nainggolan ottenendo una risposta positiva. I vertici delle due squadre si sarebbero incontrati a Trigoria venerdì ponendo le basi per un accordo che prevede oltre ai 50 milioni per la Roma, un contratto da 12 milioni all’anno per il Belga. Sembrerebbe tutto fatto se non fosse per la “Luxury Tax” che ha momentaneamente bloccato le trattative.

CHE COS’E’ LA LUXURY TAX-La trattativa praticamente conclusa, è stata rallentata dalla Luxury Tax. Essa è una tassa che raddoppia il costo di qualsiasi affare per i club cinesi al di sopra dei 6 milioni. Praticamente se il club cinese volesse acquistare Radja, dovrebbe pagare oltre ai 50 milioni per la Roma, altri 50 meno 6 di franchigia (dunque 44) alla Federcalcio Cinese. Nelle ultime ore si sta cercando una soluzione a ciò, mediando per un affare con prestisto e obbligo di riscatto. Al giocatore della Roma invece spetterebbe un ingaggio di oltre 12 milioni di euro. Radja è stato scelto in quanto, oltre alle doti atletiche, è di origine indonesiana e quindi potrebbe giocare la Champions League Asiatica non in quota stranieri. Oltre a lui il mercato Cinese punta altri due big della Roma, come Strootman (che non sembra andare più molto d’accordo con la società) e Dzeko. Per ora Nainggolan resta comunque un giocatore della Roma con un contratto valido ( e recentemente rinnovato) fino al 2021, anche se nelle prossime ore potrebbero giungere nuove news.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Calciomercato Serie A ultime news: Nainggolan via a Gennaio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.