News Sport

Mondiali Russia 2018 gruppo C il calendario: date, orari e informazioni su tutte le partite del girone

Mondiali Russia 2018 gruppo C il calendario: date, orari e informazioni su tutte le partite del girone. Tutte le ultime notizie sulle partite del gruppo che vede favorita la Francia


Il Mondiale di Calcio 2018, conosciuto anche come Russia 2018, è l’evento sportivo più atteso dell’estate. Sono ben 32 le squadre che si affronteranno nel periodo che va dal 14 giugno al 15 luglio 2018. I gironi sono 8; in particolare fanno parte del girone C Francia, Perù, Danimarca e Australia. Il Perù è la vera sorpresa del girone in quanto torna a giocare un Mondiale dopo 35 anni di assenza. La Francia è sicuramente la squadra favorita del girono C: i giocatori che possono fare la differenza nel team sono davvero numerosi e c’è da aspettarsi spettacolo e divertimento con il passaggio del turno che, almeno sulla carta, sembra essere scontato. Anche la Danimarca ritorna dopo ben 8 anni, grazie alle prodezze del fantasista Eriksen che ha saputo trascinare la squadra verso quest’importante traguardo. La quarta squadra del girone C è l’Australia che ha partecipato agli ultimi quattro mondiali e che proverà a superare la fase a gironi con i suoi atleti migliori.

Quando scenderanno in campo le nazionali che fanno parte del Gruppo C del Mondiale di Russia 2018? Vediamo insieme le ultime news e tutto quello che c’è da sapere sul calendario completo per il girone C e le nazionali che si affronteranno in questo turno di qualificazione agli ottavi di finale. Vi ricordiamo che per l’edizione 2018 del Mondiale, i diritti sono stati acquistati da Mediaset che, dopo l’eliminazione dell’Italia, ha acquisito l’esclusiva precedentemente della Rai.

MONDIALI RUSSIA 2018 IL CALENDARIO: LE SFIDE DEL GRUPPO C CON LA FRANCIA FAVORITA

Le prime squadre ad affrontarsi sono Francia ed Australia, con esordio sabato 16 giugno alle ore 12:00. Qualche ora più tardi si affronteranno Perù e Danimarca. Stante alle previsioni, la vittoria di Francia e Danimarca alla prima uscita risulta scontata, salvo colpi di scena. Si tratta di sfide da seguire in quanto regaleranno emozioni. Si riprende poi il giovedì con la Francia che si troverà di fronte il Perù e la Danimarca che sfiderà l’Australia. Il match più atteso del girone è Danimarca vs Francia: bisognerà aspettare il 26 giugno. Quest’incontro è molto importante per determinare il primo posto nel girone e sarà bello da seguire data la tecnica e la classe delle due squadre. Naturalmente passeranno il turno le 2 squadre che nella fase a gironi hanno conseguito il maggior punteggio. Nel caso di parità, occorre guardare il risultato dello scontro diretto e lo scarto reti.

La squadra che si classificherà al primo posto nel giro C dovrà affrontare, agli ottavi di finale, la seconda classifica del gruppo D. In base alle statistiche, la Francia si troverà ad affrontare la Croazia. La storia non è però scritta in quanto, si sa, il calcio può regalare sorprese inaspettate; inoltre le squadre del girone D sono particolarmente agguerrite, forte della presenza di un team come l’Argentina guidata dal top player Lionel Messi. Chi vince tale sfida, ai quarti dovrà incontrare la vincente della sfida tra la prima classifica del gruppo A (la squadra più quotata è l’Uruguay) e la seconda del gruppo B ( Portogallo in base ai pronostici). La seconda del gruppo C invece affronterà la prima del gruppo D, l’Argentina con tutta probabilità. Ai quarti la squadra vincitrice si sfiderà con la vincente tra la seconda classificata del gruppo A e la prima del gruppo B ( la Spagna appare favorita). Si prosegue poi con le semifinali e la finale per il terzo posto, fino ad arrivare alla finalissima che andrà in scena a Mosca, domenica 15 luglio, data conclusiva di quest’evento magico. Si tratta dunque di una manifestazione sportiva che viene vissuta con grande attesa in quanto si assisterà ad uno spettacolo ricco di emozioni. Particolare attenzione va puntata sulla Francia che rientra tra le squadre più accreditate per la vittoria non solo del girone C ma anche del Mondiale di Russia 2018.

MONDIALI RUSSIA 2018 IL CALENDARIO COMPLETO DEL GRUPPO C: DOVE VEDERE LE PARTITE IN TV E IN STREAMING

 

16 giu 12.00 C Francia-Australia Italia 1
16 giu 18.00 C Perù-Danimarca Italia 1

21 giu 14.00 C Danimarca-Australia Italia 1
21 giu 17.00 C Francia-Perù Italia 1

26 giu 16.00 C Danimarca-Francia Italia 1
26 giu 16.00 C Australia-Perù Canale 20

Vi ricordiamo quindi che le gare del mondiale saranno trasmesse in tv sui canali Mediaset. Inoltre potrete seguire tutte le partite anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e sull’app ufficiale dei Mondiali di Russia 2018. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.