News Sport

Mondiali Russia 2018 Gruppo F il calendario: date, orari e informazioni su tutte le partite del Girone

Mondiali Russia 2018 Gruppo F il calendario: date, orari e informazioni su tutte le partite del Girone . Tutto quello che c'è da sapere sulle partite per il turno di qualificazione agli ottavi di finale


Manca davvero pochissimo ai mondiali di Russia 2018, il 14 giugno inizia questa nuova avventura per le nazionali che si sono qualificate al torneo più importante. Il gruppo F del girone di qualificazione del Mondiale di Calcio in Russia 2018 vede protagonista una delle formazioni non solo favorita al passaggio del turno, ma anche alla vittoria finale, ovvero la Germania, che dovrà affrontare Messico, Svezia e Corea del Sud. Gruppo F che non sembra avere molte variabili presenti nello stesso per quanto riguarda il passaggio della Germania alla fase ad eliminazione diretta.
I tedeschi, campioni del mondo in carica, dovranno vedersela con un Messico che potrebbe creare qualche grattacapo ma che, alla fine, dovrebbe soccombere grazie ai vari talenti che verranno schierati in campo dal CT della nazionale tedesca e dalla sicurezza tra i pali rappresentata da Neuer.

Vediamo insieme una analisi sulle possibilità delle varie nazionali di passaggio del turno e scopriamo poi anche le date di tutte le gare delle nazionali di questo gruppo. La prima partita del Gruppo F si giocherà il 17 giugno 2018. 

MONDIALI RUSSIA 2018 GRUPPO F: TUTTE LE PARTITE DEL TURNO DI QUALIFICAZIONE CON LA GERMANIA SUPER FAVORITA 

Germania che potrebbe invece avere qualche piccolo problema contro la Svezia, seconda favorita per il passaggio del turno, che con Ibrahimovic e qualche altro giovane giocatore spesso sottovalutato può avere una voce in capitolo durante la sfida diretta coi campioni del mondo uscenti.
Questa sfida rappresenta quindi il vero e proprio match clou del girone F, che sembra destinato a regalare poche sorprese per quanto riguarda appunto il passaggio al turno successivo.
Pareggio o vittoria dei tedeschi anche in questo caso, che si porterebbero a sei potenziali punti e alla prima posizione in classifica.

Con la Corea del Sud la storia sembra invece essere già scritta, dato che questa squadra può essere definita come la classica formazione materasso, ovvero quella che regala alle altre tre punti.
Germania che potrebbe terminare il girone con un punteggio che oscilla tra i sette e i nove punti e quindi in prima posizione.

La Svezia, dal suo canto, si gioca la seconda posizione in classifica col Messico: se con la Germania il pareggio è molto più probabile di una vittoria, anche se i tedeschi vorranno avere bottino pieno nel girone e la sfida con la Corea dovrebbe regalare a entrambe tre punti, la sfida tra queste due formazioni è la seconda per quanto riguarda l’importanza e l’economia dello stesso girone.

In caso di pareggio, oltre ai risultati che verranno ottenute da Messico e Svezia con Germania e Corea del Sud, giocheranno un ruolo fondamentale le reti realizzate e quelle subite.
Nella sfida diretta il pareggio sembra essere il segno maggiormente ideale da inserire mentre la vittoria della Svezia è leggermente superiore rispetto a quella del Messico.

In caso di passaggio come leader del girone F, la formazione che supererà il turno in questo ruolo si sconterà con la seconda del gruppo E, ovvero con Brasile o Svizzera.
Nel caso di Germania Brasile si prospetta una sfida anticipata che potrebbe essere considerata come la finale del Mondiale, coi tedeschi che hanno una buona possibilità di superare il turno e procedere il loro cammino nella competizione. Medesimo discorso qualora la Germania dovesse incrociare il suo cammino con la Svizzera.

Differente invece qualora a sfidare il Brasile vi sia Svezia o Messico, con sfide maggiormente equilibrate a non scontate che potrebbero vedere trionfare gli europei della Svezia, qualora questa sfida fosse una degli ottavi, oppure il Brasile contro il Messico. Se invece si parla di Svezia Svizzera, a trionfare dovrebbe essere la formazione che proviene dal gruppo F, con la Svizzera che ha qualche opportunità maggiore nel caso in cui, a qualificarsi al posto della Svezia, dovesse esserci il Messico, che potrebbe comunque regalare non poche sorprese durante la competizione. Pertanto gli ottavi che si potrebbero comporre sono composti da una parte da Germania e Svezia/Messico mentre dall’altra vi è la certezza del Brasile e della Svizzera.

 Ma facciamo di nuovo un passo indietro, ecco per voi il calendario completo delle partite che si giocheranno nella fase di qualificazione.

MONDIALI RUSSIA 2018 DOVE VEDERE IN TV TUTTE LE PARTITE DEL GRUPPO F 

 

17 giu 17.00 F Germania-Messico Italia 1
18 giu 14.00 F Svezia-Corea del Sud Italia 1

23 giu 17.00 F Corea del Sud-Messico Italia 1
23 giu 20.00 F Germania-Svezia Canale 5

27 giu 16.00 F Messico-Svezia Canale 20
27 giu 16.00 F Corea del Sud-Germania Italia 1

Vi ricordiamo che tutte le partite potranno essere viste anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e sulle app ufficiali di Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.