News Sport

Mondiali Russia 2018 gruppo H il calendario: date, orari e informazioni su tutte le partite

Mondiali Russia 2018 gruppo H il calendario: date, orari e informazioni su tutte le partite . Le ultime notizie sulle partite del gruppo H che sembrerebbe, sulla carta, quello più equilibrato


Tutto pronto per il fischio di inizio dei mondiali di Russia 2018 con la prima gara che si giocherà il 14 giugno 2018. Tra le protagoniste del Mondiale anche le squadre del Gruppo H. Vi ricordiamo che tutte le partite del Mondiale saranno trasmesse in esclusiva su Mediaset! Canale 5, Italia 1 e il 20 saranno i canali ufficiali di questo torneo. Il Gruppo H è, senza ombra di dubbio, il più equilibrato tra gli otto gironi della fase finale dei Campionati di Calcio di Russia 2018. Praticamente tutte e quattro le nazionali che lo compongono possono aspirare concretamente al passaggio agli ottavi di finale. Il livello medio del raggruppamento non è eccelso e proprio per questo motivo l’incertezza, in fase di pronostico, regna sovrana.

MONDIALI RUSSIA 2018 GRUPPO H: GRANDE EQUILIBRIO E INCOGNITA PASSAGGIO TURNO

Partiamo dalla Colombia che in quanto a tecnica pura sembra attrezzata meglio delle avversarie. I sudamericani presentano un buon collettivo intorno ai tre assi dai quali, probabilmente, dipenderà il cammino dei Cafeteros in questo Mondiale: Rodriguez, Falcao e Cuadrado. Sono giocatori in grado di piazzare la giocata vincente in qualsiasi momento, abituati ai ritmi di gioco europei visti i club di appartenenza: nell’ordine Bayern Monaco (Germania), Monaco (Francia) e Juventus (Italia). La Polonia, dal canto suo, si presenta come formazione ostica da affrontare e quadrata il giusto. La stella indiscussa è Robert Lewandovski, attaccante principe dei campioni di Germania del Bayern, il destino dei biancorossi è legato indissolubilmente ai suoi guizzi. Intorno a lui troviamo una squadra combattiva, coesa e votata al sacrificio, povera comunque di mezzi tecnici. Eccoci al Senegal, degno rappresentante dell’atletismo africano applicato al gioco del calcio. Fisicamente ben messa, la rappresentativa del Continente Nero coniuga al meglio la tattica di stampo europeo con l’entusiasmo segno distintivo delle nazionali africane. Infatti quasi tutta la rosa proviene dai massimi campionati d’Europa con due eccellenze: Sadio Manè funambolico attaccante del Liverpool e Kalidou Koulibaly possente difensore del Napoli. Chiudiamo con il Giappone che nella scaletta delle preferenze occupa l’ultima posizione. I nipponici sono ormai diventati una presenza fissa nella fase finale dei mondiali di calcio, infatti si qualificano ininterrottamente da Francia 1998. Dinamismo, combattività e voglia di emergere, è con queste certezze che gli asiatici provano a stupire tutti per dire la loro all’interno del Gruppo H. L’elemento di spicco gioca a centrocampo e risponde al nome di Kagawa, titolare fisso nel quotato Borussia Dortmund, per il resto onesti comprimari con militanze in club europei non di primo piano.

Proviamo adesso a sbilanciarci nei pronostici: nella prima giornata c’è Colombia-Giappone con i Cafeteros nettamente favoriti (segno 1), nell’altro match tantissimo equilibrio tra Polonia e Senegal andiamo sul sicuro con una tripla 1/X/2. Si prosegue con Senegal-Giappone con gli africani in leggero vantaggio (segno 1/X) e Colombia-Polonia che dovrebbe, sulla carta, assegnare il primo posto nel girone: diamo ancora fiducia ai sudamericani, 1. Il raggruppamento H termina con Giappone-Polonia, dove pronostichiamo ancora una doppia X2 e con Colombia-Senegal che sarà sul filo dell’equilibrio (segno X). La formula del Campionato del Mondo di calcio vede 32 formazioni raggruppate in otto gironi, le prime due di ogni gruppo passano agli ottavi di finale. Negli incroci successivi il Gruppo H non è stato particolarmente fortunato, visto che le rivali da affrontare per tentare il passaggio ai quarti di finale proverranno dal Gruppo G. Quindi le due promosse, diciamo Colombia e Polonia, quasi certamente si troveranno di fronte Inghilterra e Belgio: due nazionali temibili che partirebbero certamente favorite.

MONDIALI RUSSIA 2018 GRUPPO H IL CALENDARIO COMPLETO: DOVE VEDERE LE PARTITE IN TV E IN STREAMING 

19 giu 14.00 H Colombia-Giappone Italia 1
19 giu 17.00 H Polonia-Senegal Italia 1

24 giu 17.00 H Giappone-Senegal Italia 1
24 giu 20.00 H Polonia-Colombia Italia 1

28 giu 16.00 H Senegal-Colombia Italia 1
28 giu 16.00 H Giappone-Polonia Canale 20

Le squadre del gruppo H come vedete saranno le ultime a scendere in campo con il mondiale che per loro  inizia il 19 giugno 2018 con le prime partite. Vi ricordiamo che tutti i matches saranno in onda sui Canali Mediaset. Sarà inoltre possibile seguire le partite anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset o sulle app ufficiali. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.