News Sport

Mondiali Russia 2018 le partite di oggi 17 Giugno 2018: in campo Germania e Brasile

Mondiali di Russia 2018 oggi 17 Giugno scendono in campo le squadre dei Gruppi E e F, in campo due delle favorite per la vittoria del Mondiale Germania e Brasile. Le ultime news sulle partite di oggi 17 giugno 2018


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 17 GIUGNO 2018: IN CAMPO GRUPPI E e F-Dopo le prime giornate dei Mondiali di Russia 2018 in cui la padrona di casa ha fatto vedere ottime doti tecniche battendo per 5-0 l’Arabia Saudita, il Portogallo ha dimostrato grande forza ma netta dipendenza da Cristiano Ronaldo che nel derby Iberico (concluso per 3-3) ha realizzato una tripletta, vittoria non proprio facile della Francia e vittoria sudata dell’Uruguay, si sono delineate le prime classifiche parziali non lontane dalle previsioni fatte nei giorni passate, forse unica sorpresa la vittoria dell’Iran strappata al Marocco grazie a un autogol. Si torna in campo il 17 Giugno con le squadre dei Gruppi E ed F, a partire dalle 14.00 scenderanno in campo Costa Rica-Serbia (gruppo E) , alle 17.00 Germania-Messico (gruppo F) e in chiusura della giornata alle ore 20.00 il match tra Brasile e Svizzera (gruppoE) .

Per tenervi aggiornati sul Gruppo E e sul Gruppo F, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui per leggere tutte le news.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 17 GIUGNO: TUTTE LE SQUADRE IN CAMPO

Scenderanno in campo le 4 squadre del gruppo E formato da Svizzera, Serbia, Brasile e Costa Rica. I primi a lottare per i tre punti saranno Costa Rica e Serbia alle ore 14.00. In un girone in cui il primo posto sembra essere praticamente assicurato per il Brasile, nettamente superiore alle altre squadre, la lotta per il secondo posto sarà equilibrata e serrata. Il Costa Rica è arrivato fino alla fase a gironi tramite una grande attenzione alla fase difensiva e ripartenze veloci sulle fasce, la strategia dunque non dovrebbe cambiare e il Ct Ramirez dovrebbe riconfermare il 5-4-1. La Serbia invece tenta un modulo più offensivo in cui spiccherà sicuramente una fase d’attacco incentrata sul gioiello della squadra, Sergej Milinkovic-Savic. In chiusura della giornata, la favorita del girone ossia il Brasile scenderà in campo con una formazione molto offensiva e di talento in cui spicca il trascinatore della squadra Neymar, il fenomeno del PSG. Si troverà di fronte una Svizzera più equilibrata, che cercherà di sfruttare le ripartenze grazie alle buone qualità dei centrocampisti come Shaqiri e specialmente sulla fascia dello Juventino Lichtsteiner.

Alle 17.00 in campo Germania e Messico, le prime due squadre del gruppo F formato oltre da queste due squadre da Svezia e Corea del Sud. La Germania è senza dubbio la favorita del Girone F e una delle papabili vincitrici del Mondiale di Russia 2018, si presenta sin da subito al massimo della sua forza e qualità ritrovando anche il portiere del Bayern Monaco Neuer, pochi dubbi per il resto della formazione con un centrocampo e attacco stellati con Khedira, Kroos, Muller, Ozil e Draxler . Il Messico proverà l’impresa con il suo CT Juan Carlos Osorio, che tra le qualità principali ha una grande capacità di adattare il modulo della sua squadra a partita in corso, in partenza il Messico dovrebbe partire con il 4-3-3 che in fase difensiva si trasforma in un 4-5-1.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTE LE PARTITE (17 GIUGNO)

Costa Rica (5-4-1) – Keylor Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Duarte, Oviedo; Ruiz, Borges, Guzman, Campbell; Urena. CT: Oscar Ramirez

Serbia (4-2-3-1) – Stojkovic; Rukavina, Ivanovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Ljajic; Mitrovic. CT: Mladen Krstajić

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Fernandinho; Coutinho, Gabriel Jesus, Neymar. CT: Tite.

Svizzera (4-2-3-1),: Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Rodriguez; Xhaka, Zakaria; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic. CT: Petkovic.

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Werner. CT: Joachim Löw

Messico (4-3-3): Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Layun; Dos Santos, Guardado, Herrera; Vela, Hernandez, Lozano. CT: Juan Carlos Osorio

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 17 GIUGNO IN DIRETTA E STREAMING

Le prime due partite della giornata quelle delle 14.00 Costa Rica-Serbia e quella delle 17.00 Germania-Messico, potranno essere seguite in diretta su Italia Uno e Mediaset Extra FIFA World Cup. La telecronaca della prima partita sarà affidata Ricky Buscaglia con commento tecnico di Nando Orsi.

Il match Brasile-Svizzera delle 20.00 si potrà seguire in diretta tv su Canale 5, con telecronaca  di Sandro Piccinini con commento tecnico di Antonio Di Gennaro, oppure con il commento della Gialappa’s su Mediaset extra FIFA World Cup.

Sarà inoltre possibile seguire tutte le partite in streaming su pc, tablet e smatphone sulla piattaforma Videomediaset o su Premium per tutti gli abbonati Mediaset.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.