News Sport

Mondiali Russia 2018 le partite di oggi 21 Giugno 2018: spicca il big match Argentina-Croazia

Mondiali di Russia 2018 in campo oggi 21 Giugno le squadre dei gruppi C e D, la Francia affronta il Perù ma spicca il big match Argentina-Croazia. Ecco dove seguire tutte le partite e le probabili formazioni.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 21 GIUGNO 2018: IN CAMPO GRUPPI C e D-Ancora tre squadre in campo oggi 21 Giugno per i Mondiali di Russia 2018, a partire dalle ore 14.00 si affronteranno le squadre del Gruppo C e D. Si parte con il match Danimarca-Australia alle ore 14.00 che si giocherà allo stadio Cosmos Arena (Samara), alle ore 17.00 Francia-Perù al Central Stadium (Yekaterinburg) e in chiusura serata alle ore 20.00 il big match della giornata Argentina-Croazia che potrebbe determinare le sorti del gruppo D. Girone C con la Francia al comando che vorrà ribadire la propria supremazia contro un Perù non brillante che ha perso la prima partita contro la Danimarca, che invece affronta un’Australia che ha fatto faticare la Francia nella prima partita. Per il Gruppo D in campo Argentina e Croazia con la squadra Europea in testa al girone che ha sconfitto la Nigeria con facilità, al contrario l’Argentina di Leo Messi è riuscita ad ottenere solo un pareggio con l’Islanda, una squadra non proprio di prima categoria.

Per tenervi aggiornati sul Gruppo C e sul Gruppo D, le sfide le classifiche e i risultati sempre aggiornati clicca qui per tutte le ultime news.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 21 GIUGNO: BIG MATCH ARGENTINA-CROAZIA

I primi a scendere in campo saranno quindi Danimarca-Australia alle ore 14.00, match molto equilibrato in cui la Danimarca (seconda favorita dopo la Francia) potrebbe sigillare il passaggio alla fase successiva. Nelle precedenti 4 partite nessuna si è conclusa con un pareggio, 2 vittorie a testa per entrambe le formazioni. In tutte le partite (14 ) giocate nelle fasi a gironi dei Mondiali, l’Australia ha sempre subito gol tranne in un’occasione. Nelle ultime quattro partite inoltre ha sempre subito almeno 2 gol, denotando qualche problema in fase difensiva. Per quanto riguarda la Danimarca, uno dei dati più significativi riguarda i 28 gol fatti dalla squadra i quali sono stati realizzati tutti all’interno dell’area di rigore. La formazione scandinava infatti sfrutta molto la fisicità della propria squadra con cross e palle alte sia in movimento che su calci piazzati.

Alle 17.00 tocca a Francia- Perù, con il Perù che non vince da 7 partite nella Coppa del mondo e non vince in questa competizione da 5 partite con squadre Europee. La Francia parte assolutamente in vantaggio, rosa nettamente superiore imbattuta negli ultimi 4 match disputati nelle fasi a gironi dei Mondiali con uno dei suoi pezzi più pregiati (Griezmann) che negli ultimi 13 gol della Francia ha realizzato 7 gol e 2 assist.

A chiudere la giornata il big match Argentina-Croazia alle ore 20.00, con la squadra dell’Alieno Leo Messi che vuole assolutamente rifarsi dopo la figuraccia rimediata contro una squadra non proprio di prima fascia come l’Islanda. Molti le colpe addossate a giocatori come lo stesso Messi (che ha sbagliato il rigore) e Di Maria non proprio brillante, nonchè al Ct Sampaoli per aver lasciato in panchina giocatori che potevano essere determinanti come Higuain e Dybala. L’occasione per rifarsi arriva contro la Croazia, incontrata per ora solo 4 volte in cui l’Argentina ha ottenuto 2 vittorie 1 pareggio e una sconfitta. Nei due match in cui l’Argentina ha incontrato la Croazia Messi ha sempre segnato, realizzando addirittura il suo primo gol con l’Argentina (marzo 2006). Di contro la Croazia è in gran forma ed è riuscita a battere con facilità una Nigeria che a dire di Josè Mourinho era favorita per la qualificazione alle spalle dell’Argentina, la Croazia inoltre ha sempre segnato negli ultimi 5 match dei Mondiali.

MONDIALI DI RUSSIA 2018 LE PROBABILI FORMAZIONI DI TUTTE LE PARTITE (21 GIUGNO)

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Stryger; Kvist, Delaney; Poulsen, Eriksen, Sisto; Jorgensen. All. Hareide

Australia (4-3-3): Ryan; Behich, Milligan, Sainsbury, Risdon; Mooy, Rogic, Jedinak; Leckie, Nabbout, Kruse. All. van Marwijk

Francia (4-3-1-2): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Matuidi, Kantè, Pogba; Mbappè, Griezmann, Dembelé. All. Deschamps

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Rodriguez, Ramos, Trauco; Tapia, Yotun; Flores, Cueva, Farfan; Carrillo. All. Gareca

Argentina (4-2-3-1): Caballero; Salvio, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Biglia, Mascherano; Meza, Messi, Di Maria; Aguero. All. Sampaoli.

Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Vida, Lovren, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic, Kramaric, Perisic; Mandzukic. All. Dalic

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 21 GIUGNO IN DIRETTA E STREAMING

Le prime due partite, Francia-Perù delle 14.00 e Danimarca Australia delle 17.00 potranno essere seguite in diretta tv su Italia 1, mentre il Big match Argentina-Croazia sarà fatto vedere in diretta su canale 5 con collegamento a partire dalle ore 19.40 con Mondiali Mediaset Live.

Sarà inoltre possibile seguire tutte le partite in streaming su pc, tablet e smatphone sulla piattaforma Videomediaset o su Premium per tutti gli abbonati Mediaset.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.